Aquilotti …Grandi a Pesaro

Pesaro Adriatica Cup

Ecco l’ennesima tappa per il gruppo Aquilotti, che quest’anno continua a togliersi soddisfazioni anche al di fuori della provincia…
Si parte per Pesaro per un’esperienza fuori porta che per molti piccoli atleti è la prima senza genitori e si sa, non è mai facile.
Dopo la prima notte passata indenne, si va a fare un giro per visitare la città, nonostante il tempo sia decisamente tiranno!
Alle 19.30 la prima partita del nostro girone con il Basket LaSalle Roma.
La “palestra” è alquanto particolare, sembra più che altro un pallone più adatto al tennis, ma tant’è…
Si comincia e l’acustica della struttura rende il tifo dei genitori l’equivalente della finale di Eurolega in un palasport da 20000 persone!
L’intensità premia i nostri per 16-8.
L’indomani mattina presto i bimbi devono farsi forza e, nonostante il sonno, giocano con il Basket Pescate: 18-6 per i nostri e primo posto del girone.
Per festeggiare, tutti in spiaggia!
Nel pomeriggio ci si prepara per la semifinale con il Carpe Diem Calolzio: qui succede di tutto, tanta intensità e poco basket… La spuntiamo 16-8 venendone fuori acciaccati ma felici per la finale conquistata!
Nell’ultima giornata ci si sveglia in relax, tesi per la finale ma consci di meritarcela…
Giochiamo con il S. Vito Trieste e il pubblico è quello delle grandi occasioni!
Pronti, via… e subito tutti gli spettatori (genitori e non) si ritrovano trasportati in qualcosa di irreale costruito da questi splendidi piccoli atleti che ci mettono l’anima! Non c’è tregua, il S. Vito a tratti è inarrestabile ma noi teniamo botta e finiamo il primo tempo sotto 2 a 1. Il 4° sesto è quello decisivo: sempre avanti, ci facciamo pareggiare all’ultimo respiro… Alla fine S. Vito si porta a casa una meritatissima vittoria frutto di individualità sopra la media.
I nostri piccoli sfogano con il pianto tutto il loro rifiuto di perdere dimostrato sul campo, ma tutto finisce in un fantastico “Forza Virtus” in mezzo al campo unendo bambini e genitori!
Il gruppo c’è e si è fatto valere sotto la guida attenta di Marco e Alessandro!
E ora sotto con la prossima avventura…

Clicca per rivivere l’avventura

 

 

SETTORE MINIBASKET 

VIRTUS VENEZIA