La società

IL MANIFESTO PROGRAMMATICO

A.S.D. Virtus Venezia

Basket maschile e femminile e Minibasket

L’obiettivo della nostra attività è quello di far giocare al nostro sport preferito, la pallacanestro, tutti coloro che ne hanno voglia nel Centro Storico di Venezia.

A partire dai primi passi nel minibasket (a 5 anni i bimbi e le bimbe possono cominciare a frequentare le nostre attività e a venire in palestra con noi) fino alle attività senior da noi promosse, tutti coloro che volessero giocare a basket, da noi troveranno le porte aperte anche perché continuiamo a riconoscere nello sport anche una valenza sociale.

Ma con questo non significa che trascuriamo il lato sportivo; il nostro desiderio è, infatti, quello di riuscire a creare un percorso per i bambini e bambine che da un gioco-sport come il minibasket possano da ragazzi e ragazze crescere anche tecnicamente al fine di poter raggiungere obiettivi agonistici di rilievo e consoni alle loro capacità, fino a diventare adulti e ad affacciarsi nel mondo cestistico senior con le nostre prime squadre (le quali saranno quindi l’espressione di questo percorso ambizioso iniziato dalle nostre giovanili).

Per questo motivo ci affidiamo sempre a tecnici e preparatori debitamente preparati e con competenze e professionalità di rilievo per seguire direttamente le nostre attività al fine da avere sempre uno staff tecnico decisamente importante e che possa insieme a noi portare avanti questo nostro ambizioso progetto.

Nel rispetto dei ruoli (dirigenti, allenatori, istruttori, atleti con famiglie al seguito) vogliamo costituire sempre più un gruppo consapevole degli obiettivi da raggiungere e rispettoso degli avversari e delle regole che governano le nostre attività (imposte dagli arbitri e dalla nostra Federazione).

E tutto questo abbiamo intenzione di perseguirlo riconoscendo la difficoltà e la complessità di questo percorso per il quale ogni anno cerchiamo di migliorarci e perfezionarci con l’aiuto di tutti coloro che desidereranno anche temporaneamente aiutarci.