U13 M … 3° ALLE FINAL FOUR

Battesimo del fuoco per i nostri under13 in una competizione che conta e i nostri ragazzi non deludono, 2 belle e solide partite contro avversari di livello, determinati e decisi come
noi a portare a casa il titolo di campione provinciale.
Semifinale ostica contro Noale squadra dominatrice della regular season e reduce da un grande torneo a Cesenatico.
Pronti via e partiamo subito forti e determinati come mai quest’ anno prendendo anche una decina di punti di vantaggio ma non riusciamo a domare i forti avversari che, alla lunga,
grazie ad una maggiore solidità ed abitudine a queste partite, ci raggiungono e battono nel finale dopo un lungo testa a testa.
L’esito della gara, considerando il grande dispendio di energie fisiche e mentali, poteva ripercuotersi negativamente sulla prova nell’importante finale successiva per il terzo posto contro gli amici della Mestrina.
Invece i Virtussini, facendo buon uso dell’esperienza maturata, riescono a mettere in campo tutta la grinta, l’energia e la tecnica per stare davanti tutta la partita rintuzzando i tentativi di rimonta avversari e chiudendo meritatamente con un vantaggio di 9 punti.
Questo ottimo risultato ci da la possibilità di accedere alla fase regionale e quindi di fare ulteriori esperienze e progressi contro squadre di altre realtà.
Ad inizio stagione pensare di raggiungere questo livello era poco più che un sogno che però, a poco a poco, ha preso consistenza e si è concretizzato grazie all’impegno e la costanza di tutti i ragazzi; da sottolineare che la crescita non è stata solo tecnica ma anche morale e caratteriale e questo è apparso lampante nelle ultime due partite.
Un plauso particolare a Marco, il vero collante del progetto, sempre presente, concentrato e pronto a dare sempre tutto ai ragazzi sia sotto l’aspetto tecnico che umano con quel tocco da fratello maggiore che fa la differenza.
Comunque non è ancora tempo di bilanci, ci aspetta ancora un lungo mese con tre impegnative gare da affrontare.
Last but don’t least una parola per i genitori/supporters…. semplicemente fantastici per come hanno gestito con la giusta leggerezza l’evento senza mai far mancare il loro sano sostegno ai ragazzi soprattutto nel post partita.

SETTORE BASKET MASCHILE

VIRTUS VENEZIA