U14 M-1°Classificati al Memorial Pastorin

Chi ben comincia è a metà dell’opera….

Che dire.. La Virtus Venezia U14 ricomincia da dove ha lascitato…. vincendo .

Siamo in quel di Caltana (S.Maria di Sala ) per un torneo “Memorial Michele Pastorin” ospiti di una ottima società quale la Jolly Basket.

Poche sono le novità nella squadra U14 ma sostanziali… Il roster, ad oggi, è il medesimo dello scorso anno se non per l’inserimento di un nuovo ragazzo dal litorale ,ma con una regia diversa.

Alla guida della ciurma non vi è piu il loro mentore Jacopo Epis (che rimane il DS ed il 1mo tifoso di questa squadra) e Claudio Moro (che li ha plasmati per ben 4 anni) ma bensì l’inossidabile Gigi Mitraglia (head coach) e come secondo allenatore Michele Bonora.

2 gironi, 6 squadre (dopo il forfait all’ultimo di TVB Treviso e Mirano).

Noi girone B assieme a Basket Pieve ’94 e Basket Favaro, 2 compagini che ritroveremo nel campionato Elite prossimo venturo.

Ed infatti la prima partita vs Basket Pieve ’94 si rivela subito interessante. Squadra  fisicamente piu forte di noi e con buoni elementi ma, come è successo sempre lo scorso anno…. quando il gioco si fa duro e la palla inizia a scottare…. esce la solidità, la tenacia e l’esperienza (maturata appunto lo scorso anno) di questi meravigliosi ragazzi che riescono sempre a portare a casa i 2 punti.

Finale Virtus Ve-Basket Pieve ’94   62-61 .

Seconda partita con i ragazzi del Favaro.

Rinforzati rispetto lo scorso anno, ci mettono da subito in grossa difficoltà portandoci sotto di 12 lunghezze…

Poi qualche cambio e l’aver digerito l’ottimo pasto preparato dagli organizzatori ( un encomio) fa ribaltare il risultato con vittoria finale 47 a 39.

Giorno seguente, sabato 9, passiamo subito alla prima semifinale vs Conegliano Hesperia senza pero soffrire come il giorno precedente .

Finale: Virtus Ve – Vigor Hesperia 59 a 31 .

Mentre l’altra semifinale vede scontrarsi il Basket pieve ’94 contro la squadra di casa appunto Jolly Basket.

Partita tirata punto a punto e vittoria dei padroni di casa del Jolly.

Arriviamo alla Finale .

Sulla carta, visto i risultati precedenti tra noi, Basket Pieve ’94 e Jolly Basket, sembrava dovesse esser una partita tirata (soprattutto perche il Jolly era la squadra di casa), .. ed invece no..

La Virtus diventa mostruosamente aggressiva e cinica e prende subito un vantaggio di 20 lunghezze che segna da subito quello che sara il verdetto finale..

Jolly Basket – Virtus Ve 29-63

Virtus Venezia 1ma Classificata al “Memorial Michele Pastorin”.

Un grandissimo ringraziamento alla società Jolly Basket per averci invitato ma soprattutto un plauso per l’organizzazione e la riuscita del torneo. Ottimi anche i pasti forniti al sabato .

Semplicemente BRAVI.

E grazie.

Clicca sulla foto per la gallery

SETTORE BASKET

VIRTUS VENEZIA