U18 M. Ritorno alla vittoria

 

Sabato 03 marzo 2018 si è giocata la gara n. 5773 del campionato di Under 18 maschile Girone Treviso est – silver

Virtus Venezia – basket Mogliano 77 – 47

Parziali: (24-4, 14-11, 28-16, 11-16)

Virtus Venezia: Brando Fiorese 4, Ettore Bertoldini 8, Joshua de la cruz 9, Tommaso Ravagnan 1, Romeo Lorato (k) 19, Matteo Di prima 9, Layi Longo 2, Jacopo D’este 2, Guido Castiglioni 6, Pietro Visconti 6, Jacopo Costantini 11, Giacomo Indri. All.re Stefano Campagnol

Basket Mogliano: Molin 8, picchi, Brutesco 9, Orsolan (k) 11, Gentil, Lazzini 11, Raimondi 8.
All.ri Micheletto e Micheletto

Arbitro Volpato Luca

Mogliano si presenta a ranghi ridotti al Palarsenale e questo sicuramente ci aiuta, ma bisogna rendere onore ai ragazzi che hanno giocato una buona gara e si sono meritati in pieno il risultato, addirittura anche più consistente se non avessero mollato le redini nel finale, facendosi recuperare dieci lunghezze.

Il primo quarto è intenso e preciso. Buone ripartenze e relativi contropiedi, buone giocate contro squadra schierata e difesa attenta ed efficace al punto da concedere solo 2 canestri agli avversari.

Nel secondo quarto cambiamo molto lasciando spazio a tutti. In questo modo siamo meno attenti in difesa ed anche in attacco facciamo confusione, ma anche la panchina risponde comunque bene. Qualche errore in meno al tiro, solito problema anche nei tiri facili, ed avremmo potuto produrre molto di più in termini di punteggio.

Nel terzo quarto proviamo a difendere di squadra facendo pressione a metà campo e il sistema funziona. Recuperiamo molti palloni e chiudiamo tutti gli spazi. Rischiamo qualcosa, ma il bilancio è sicuramente positivo.

Nell’ultimo quarto spazio a tutti. Siamo troppo rilassati e permettiamo molto ai moglianesi, senza invece rendere produttive le nostre azioni offensive, ma l’ampio margine di vantaggio ci permette di gestire comunque il fine partita in questo modo.

SETTORE BASKET MASCHILE
VIRTUS VENEZIA