U20M. gara tutto sommato positiva

BASKET ODERZO – VIRTUS VENEZIA    72-45

 

Trasferta difficile contro una squadra completa in tutti i reparti e rinforzata da giocatori che militano in serie C Gold. Oderzo è sicuramente una società ben strutturata con un programma serio che, si capisce anche dall’entrata al palazzetto, mira in alto. Sinceramente non capisco perché facciano il campionato under20 Silver, forse per far giocare di più gli U18 numerosi in questa squadra.

 

Affrontare la seconda in classifica, in casa loro, presentandosi in 7 abili a giocare (eravamo in 8 ma Francesco LD lamentava dolori al braccio causa infortunio sugli sci il giorno prima) e con una differenza fisica marcata è una partenza tutta in salita.

Nonostante tutto vanno fatti i complimenti ai ragazzi Virtus che sono entrati in campo determinati e per ben tre quarti non hanno certo sfigurato mettendo in campo una difesa aggressiva e un gioco più ordinato in attacco.

Bisogna dire che nel terzo quarto al minimo cenno di sbandamento da parte Virtus, Oderzo ed in particolare Bariviera (che mette a segno 11 punti consecutivi in pochi minuti) ci da il colpo di grazia mandandoci in confusione anche in attacco. Nel ultimo periodo il passaggio a difesa a zona permette alla Vistus di contenere l’attacco di Oderzo e chiudere a testa alta una gara tutto sommato positiva.

 

Forza e coraggio che siamo sulla buona strada, almeno con l’intensità e la mentalità. Purtroppo al momento ci mancano i numeri, ma confidiamo in una fase di chiusura di campionato in crescendo.

Non penso dalla prossima che affronteremo la capolista, che ha perso solo due partite, ma si tratta sempre di una partita di basket e tutto può succedere nello sport più bello del mondo!!!

 

Parziali: (17-12, 14-14, 27-8, 14-11)

 

Basket Oderzo

Zanchetta 1, Gamma 5, Scotton 10, Brodlic 7, Franzoni 2, Dal Bo T., Verso 7,  Barro 9, Bariviera 19, Corona 8, Dal Bo’ M.  3.

All.re D. Baratella

 

 

Virtus Venezia

Michieli 5, Giacometti  5, Visintin 13, Antonello 8, Bognolo 5, Kolbe 2, Seccarello 7, Lo Duca.

All.re Filippo Giacometti

 

 

Arbitri: Nicosia, Borella