C F. … brave alle avversarie

Domenica 28 marzo 2021

Virtus Vs BK Conegliano 29-62

Domenica scorso le nostre ragazze di serie C sono incorse in un’altra sconfitta contro il BK Conegliano, formazione più completa sia a livello tecnico, che a livello atletico/fisico.

Nei primi tre periodi le virtussine hanno retto l’urto, contenendo i parziali in 13-7, 15-8 e 19-12 per le nostre avversarie, mentre hanno ceduto di schianto nel quarto finale, quando hanno messo a segno solamente 2 punti concedendone ben 15 al Conegliano.

Entrando più nel dettaglio, la squadra avversaria conduceva a metà gara per 28-15, ma, appena rientrate dall’intervallo, le nostre atlete hanno iniziato sotto i migliori auspici, mettendo subito a segno una tripla che ci ha portato sotto di 10 lunghezze. Poco dopo, al minuto 1’20” del terzo quarto, un altro bel canestro ha ridotto il distacco a soli 8 punti (28-20), infondendo fiducia alla virtussine grazie al parziale di 5-0 realizzato in meno di 2 minuti!

Purtroppo, in quel momento, si è spenta la luce ed è accaduto ciò che non ti aspetti e che ha ridato alle coneglianesi quell’abbrivio che pareva essersi interrotto: uno sciagurato passaggio orizzontale, nella nostra metà campo, che un’avversaria ha intercettato concludendo poi a canestro. A quel punto, il BK Conegliano ha ripreso la sua corsa chiudendo il 3º tempo sul 47-27.

Sul 4º periodo c’è poco da dire, posto che le virtussine sono andate a canestro una sola volta dopo 3 minuti, dopodiché il buio più totale, fino alla sirena finale che suggellava uno score finale di 62-29 per il BK Conegliano.

 

Forza Virtus!

 

 

VIRTUS VENEZIA

BASKET FEMMINILE