U14 M … passo falso …

U14 Elite Veneto

Pall. Mirano – Virtus Ve  63 -42

A Mirano non passa il 7 per Venezia…
Anzi non passa niente…

Brutto passo falso…speriamo sia uno solo.

Si vedeva già da un po di tempo… lo si era capito contro il Favaro e poi la scorsa settimana contro il Rucker sanve. Non stiamo attraversando un ottimo periodo di forma….
Forse ci siamo un po seduti sugli allori… anzi sicuramente non piu concentrati come prima delle feste natalizie.

Partita:
Il Mirano lo si sapeva che era una buona squadra…
Partiamo non malissimo.. potevamo chiudere con un discreto vantaggio il primo quarto se non avessimo sbagliato 8 dei 10 tiri liberi concessi.
Oltre a questo, il primo quarto risulterà esser poi determinante per la situazione falli. A nostro sfavore subito 3 giocatori con 3 falli che obbligherà coach Mitraglia a trasformare la fisionomia di squadra .

A chiudere la partita a nostro avviso è stato il 2 quarto con un parziale devastante… 3 palle perse a metà campo (con transizioni puntualmente finalizzate) e 4 su 4 CONSECUTIVI (in un amen) dalla lunga distanza (sempre dallo stesso punto e sempre dallo stesso giocatore) che ci condannano ad un gap irrecuperabile.

Poi 3 tempo anonimo senza ne vinti ne vincitori … continua escalation di falli ed uscita anticipata negli spogliatoi per 3 dei nostri…. e 4 periodo con lo stesso ritmo…

Attacco: Non bene. Troppo frettolosi nel effettuare il passaggio nel primo taglio anche se marcato e mancata visione dell’uomo “sempre libero” sul fondo..

Difesa: eravamo preparati abbastanza bene per difendere 1vs1 soprattutto cento/ext…
Non siamo pronti per la difesa sul post basso e non preparati per rincorrere lo scarico verso l’arco dei 3 punti che ci ha devastato ( 6 su 7 ndr).

In settimana lavoreremo per ritrovare serenità e fiducia nei movimenti e nelle soluzioni.

Ci aspetta però una domenica impegnativa con la capolista De Longhi Treviso imbattuta e a punteggio pieno. Confidiamo nel vender cara la pelle.

Forza ragazzi.

 

Tabellini Virtus;

Pegan 6, Bonora 8, Zanon 3, Bettera 1, Poletto 1, Vitali 8, Scalabrin 3, Rizzi 5, Trevisan 5, Diatta 2, Penzo , Lanza ,

 

SETTORE BASKET

VIRTUS VENEZIA