U15M Interregionale la 1° ok

Domenica 20 maggio ore 18.30 a Castelfranco contro la Pallacanestro Castelfranco

Il tifo
Si, non può essere che la prima voce di questo post. Perché? Semplice: numeroso, chiassoso, colorato, caloroso e soprattutto corretto. Spazia dalle percussioni al lirismo vocale. Promosse a pieni voti le “fie” della Virtus under 16 presenti sabato all’Arsenale e domenica a sant’Alvise insieme ad un gruppo di 2005, anch’essi promossi.

La formula
Nel weekend del 13 e 14 maggio è iniziata la fase di qualificazione alla Final Four interregionale. Le prime tre classificate di Venezia,Treviso/Belluno, Padova/Rovigo, Verona, Vicenza e la prima di Trento/Bolzano, sono state suddivise in quattro gironi di quattro squadre ciascuno. Le squadre disputeranno tre partite “secche”, di sola andata. Accedono alle finali solo le prime dei gironi. Vi aspettiamo numerosi anche in occasione dei prossimi incontri.

Composizione Gironi Under 15

Girone A
Bk Dolo Dolphins (1^class. Venezia)
Vigor Conegliano (2^ class. Treviso)
BK Roncaglia (2^ class. Padova)
Bk Sportschool (3^ class. Vicenza)

Girone B
Pall.Castelfranco (1^ class. Treviso)
VENEZIA CENTRO STORICO (2^ class. Venezia)
BK Veronese (2^ class Verona)
Rhodigium BK (3^ class. Padova)

Girone C
Jolly Basket (1^ class. Padova)
Virtus Alto Garda (1^ class. Trento/Bolzano)
Concordia Schio (2^ class. Vicenza)
Gemini Verona (3^class. Verona)

Girone D
Verona Basket (1^class. Verona)
Fulgor Thiene (1^ class. Vicenza)
Roncade Basket (3 class. Treviso)
Leoncino Mestre (3^ class. Venezia)

Under 15
L’esordio è tra le mura di casa. A farci visita la seconda classificata della provincia di Verona. Squadra tecnicamente non irresistibile, ma fisicamente superiore che ci mette in difficoltà per quasi tre quarti nei quali conduciamo sempre senza mai superare le dieci lunghezze di margine. A inizio quarto quarto però scaviamo il break decisivo e nei minuti finali gli avversari cedono di schianto permettendoci di allungare fino al +27 finale. Ora subito concentrati perché lo scontro diretto per le final four regionali sarà il prossimo weekend nella tana di Castelfranco, 1a classificata di Treviso. Si dovrà giocare una partita di ben altro spessore, soprattutto difensivamente. Forza fioi!

SETTORE BASKET MASCHILE

VIRTUS VENEZIA

In collaborazione con ALVISIANA