CF: Chiusura con vittoria

Sabato 7 aprile si è giocata a Venezia, la partita Virtus Venezia – Belvedere Trento valida per la 10 giornata del girone di ritorno del campionato si serie C Femminile.

La compagine veneziana si presenta alla partita, che chiude la prima fase del campionato, con la consapevolezza che l’unico risultato possibile è la vittoria: solo vincendo le veneziane possono sperare di poter accedere ai play off con la concomitanza dei risultati delle squadre di Bolzano e Montecchio.

La partita inizia con entrambe le squadre molto contratte, molti i palloni persi ed i tiri mancati; le veneziane hanno una leggera prevalenza ma il punteggio si mantiene molto basso; il quarto si chiude con la Virtus avanti 9-6.

Nel secondo quarto la squadra veneziana sembra trovare un assetto migliore, aumenta la precisione nelle conclusioni in attacco e la pressione difensiva sulle avversarie; punto su punto la Virtus aumenta il distacco dalla squadra trentina andando all’intervallo lungo sul risultato di 21-13 (parziale del periodo 12 – 7).

Il rientro in campo del quintetto di Venezia è in linea con la chiusura del quarto precedente con Venezia che allunga fino + 10, ma quello che sembrava il preludio di un allungo decisivo e di una tranquilla conclusione di partita, si rivela invece il momento in cui le trentine grazie ad alcune penetrazioni delle piccole recuperano punto su punto riducendo il distacco fino a soli 2 punti. Fortunatamente dopo il black out le veneziane riprendono a giocare e si riportano a distanza di sicurezza dalle trentine; il quarto si chiude con la Virtus in vantaggio di 33-26 (parziale del periodo 12 – 13).

Nell’ultimo periodo le veneziane dimostrano la maturità che in qualche occasione è mancata, controllando le trentine, aumentando significativamente il distacco e dando spazio a tutte le giocatrici (anche se per pochi scampoli di gioco). La partita si chiude con il punteggio di 53-38 per le veneziane (parziale del periodo 20 – 12).

Come detto ad inizio articolo, l’unico risultato possibile era la vittoria, e le ragazze hanno raggiunto l’obiettivo; ora la classifica vede la Virtus con due lunghezze di vantaggio sulle dirette antagoniste Bolzano e Montecchio che devono però giocare ancora una partita: la sconfitta di almeno una delle due squadre vorrebbe dire accesso ai play off.

ASD Virtus Venezia – Belvedere Trento 53-38 

(9-6, 12-7, 12-13, 20-12)

VIRTUS VENEZIA: Deppieri 4, Rogante, Tosi 16, Verolini 1, Bottoni 4, De Vettor, Meneghello 7, Ramasco, Tortato 17, Favaron, Pizzi 4, Dorattiotto. All.re: Marella, Vice All.e: Saviolo

Prossima partita… dipende dai risultati delle altre!!!!!…. Forza fieeeeeeee