CF: SCONFITTE DALLA CAPOLISTA

Sabato 24 marzo si è giocata a Mestre, la partita PFM Mestre – Virtus Venezia valida per la 9 giornata del girone di ritorno del campionato si serie C Femminile.

Le mestrine si presentano alla partita consapevoli che una vittoria le darebbe la matematica certezza della promozione in serie B e vogliose di riscattare l’inaspettata sconfitta patita all’andata sul parquet dell’arsenale; le veneziane sperano in un secondo colpaccio che oltre alla matematica salvezza potrebbe avvicinarle ai play off.

Il primo quarto è equilibrato, con le due squadre che si affrontano a ritmo alto con difese aggressive ed attacchi molto precisi, le veneziane ribattono punto su punto portandosi anche avanti nel punteggio; il quarto si chiude con il parziale 18-17 per la compagine di casa.

Anche il secondo quarto è piuttosto equilibrato, ma si capisce che la compagine mestrina dispone di qualche giocatrice di categoria superiore come la Mattiuzzo (chiuderà con 31 punti) e la Gislon che potrebbero fare la differenza; in effetti a suon di bombe da tre che la Mattiuzzo insacca con incredibile precisione, PFM riesce a fare un piccolo allungo che consente alla squadra di casa di andare al riposo sul punteggio di 40-31 (parziale del periodo 22-14).

Al rientro in campo dall’intervallo lungo le veneziane sembrano trovare la giusta contromisura e con una difesa aggressiva sulla fromboliera mestrina si riportano a -4; purtroppo nella seconda metà del periodo le veneziane allentano la difesa fino a quel momento asfissiante consentendo alla Mattiuzzo di realizzare 7 punti consecutivi che spengono definitivamente le speranze veneziane (parziale del periodo 19-11).

Il quarto tempo non ha più contenuti, le veneziane spariscono dal campo e PFM lascia spazio alle seconde linee che giocando in tranquillità, sfoderano percentuali di tiro degne di nota; il divario nel punteggio assume proporzioni pesanti non rappresentative di quello che si è visto in campo (almeno fino al terzo quarto); la partita si chiude con il risultato 83-54 per le padrone di casa (parziale del periodo 24-12).

Non era certo questa la partita da cui le veneziane potevano sperare di portare a casa i due punti (anche se con questa squadra tutto è possibile), quindi massima concentrazione per affrontare al meglio le restanti due partite; onore alla PFM per la promozione in serie B con due giornate di anticipo.

PFM Mestre – ASD Virtus Venezia 83-54 

(18-17, 22-14, 19-11, 24-12)

VIRTUS VENEZIA: Deppieri 2, Rogante, Verolini, Bottoni 5, De Vettor, Menghello 12, Tosi 6, Pizzi 8, Rosa 12, Dorattiotto, Tortato 9. All.re: Marella

PALL. FEMMINILE MESTRINA: Mattiuzzo 31, Ginocchi 12, Mainardi 12, Gislon 8, Trentinaglia 7, Scaramuzza 6, Ferrazzi 3, Corso 2, Stangherlin 2, Giurin, Garbo, All.re: Cuppone

Prossima giovedì 29 marzo in casa di Marano …. Forza fieeeeeeee