CF: Vittoria a Bolzano

Domenica 4 marzo si è giocata a Bolzano, la partita Basket Rosa – Virtus Venezia valida per la 6 giornata del girone di ritorno del campionato si serie C Femminile.

Le virtussine si presentano a Bolzano con la consapevolezza di affrontare una squadra alla portata e vogliose di riscattare la sconfitta casalinga dell’andata.

Inizia la partita e le giocatrici veneziane impongono il loro ritmo: la difesa aggressiva, la buona circolazione della palla consente alle veneziane di prendere subito un piccolo vantaggio chiudendo il tempo avanti di 5 lunghezze (parziale 15-10).

La partita è bella e veloce, le squadre mettono pressione sulle portatrici di palla per lasciare pochi secondo al gioco manovrato e consentire così tiri al limite; la compagine avversaria punta molto su un’esperta ala forte che con il suo tiro dalla media distanza tiene a galla la compagine bolzanina; si va all’intervallo lungo con le veneziane avanti di 2 punti (parziale 10-13).

Nel terzo quarto le squadre continuano a giocare con ritmo alto a scapito di qualche fallo di troppo che comincia ad appesantire entrambe le formazioni; grazie a 3 bombe da tre punti le veneziane si riportano a + 5 alla fine del periodo (parziale 17-14).

L’ultimo quarto è al cardiopalma, cominciano le uscite per falli, le bolzanine recuperano, agganciano le veneziane e per un momento le sorpassano di un punto; gli ultimi tre minuti sono punto a punto fino ad arrivare a -14 secondi dalla fine sopra di 2 punti e con 2 tiri liberi a favore.

Il pallone in questi casi diventa un macigno… sbagliamo entrambi i tiri liberi e rimbalzo per Bolzano che chiama minuto: rimessa tiro da tre sbagliato, rimbalzo offensivo e poi finalmente è finita: vinciamo di due e torniamo a Venezia con due pesanti punti (parziale 16-19).

La partita è stata intensa, ben giocata da entrambe le squadre ed ha visto prevalere le veneziane che nei momenti topici dell’incontro sono riuscite a mantenere la lucidità e trovare le giuste soluzioni in attacco ed in difesa.

 

Basket Rosa Bolzano – Virtus Venezia 56 – 58

(10-15, 13-10, 14-17, 19-16)

 

VIRTUS VENEZIA: Deppieri 4, Collarin 19, Ciraldo, Bottoni 10, De Vettor, Meneghello 6, Tosi, Pizzi 9, Rosa, Doratiotto, Tortato 10. All.re: Marella, Vice All.re: Saviolo

BASKET ROSA BOLZANO: Berardoni19, Bertan 13, Mirabella 10, Castellaneta 7, Roubal 4, Di Blasi 3, Aervo, Rossato. All.re: De Marco,     Vice All.re: Gastone

Ora la prossima in casa contro l’Abano…. Forza fieeeeeeee