AVVIO CAMPIONATI: CHI BEN COMINCIA…

AVVIO CAMPIONATI: CHI BEN COMINCIA…

Siamo orgogliosamente la società veneziana con più squadre ai blocchi di partenza dei campionati 2021/2022!

Infatti, oltre al comparto del Minibasket (con pulcini, scoiattoli e aquilotti), che quest’anno ha visto un’impennata di iscrizioni dopo il terribile biennio pandemico, abbiamo iscritto squadre nei seguenti campionati maschili e femminili:
– U13 Elite
– U14 Silver
– U15 Gold
– U16 Elite
– U17 Gold
– U17 femminile
– U20 Gold
– Promozione
– Serie C femminile

Abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo tra mille difficoltà, perché crediamo nei nostri ragazzi e vogliamo dare loro ogni possibilità per crescere, maturare e migliorare praticando lo sport che più amano e, se il bel tempo si vede dal mattino, questa stagione parte sotto i migliori auspici!

Stasera si è infatti concluso il primo week end di gare ufficiali e i nostri atleti hanno fatto incetta di vittorie!!!

La nostra prima squadra maschile (Promozione), venerdì sera, di è imposta 66-55 a casa della Pallacanestro Noventa (PD), dopo una partita combattutissima per la quale è stato necessario un tempo supplementare per rompere l’equilibrio!

L’U17 Gold ha battuto ieri in trasferta la Pallacanestro Motta di larga misura (87-54), con una prestazione solida e convincente! Purtroppo l’ottima prestazione è stata funestata dal brutto infortunio al nostro Antonio Schena, che si è procurato una frattura al polso sinistro: gli auguriamo di riprendersi e rientrare al più presto, perché è un elemento per noi fondamentale e si merita una grande stagione.

Last but not least, la nostra prima squadra femminile (serie C), con una prova maiuscola, nel tardo pomeriggio ha finalmente agguantato l’agognata vittoria sconfiggendo, sempre a Noventa, 65-51 la compagine locale! Il lavoro duro e l’impegno pagano sempre.

Forza Virtussss!!!

ASD VIRTUS VENEZIA