C Femminile is back

SERIE C FEMMINILE: SI RICOMINCIA!

“Il basket è l’unico sport che tende al cielo. Per questo è una rivoluzione per chi è abituato a guardare sempre a terra.”

(Bill Russell)

Domenica prossima, dopo questo lunga pausa pandemica, la prima squadra della

Virtus Venezia, la serie C Femminile, tornerà finalmente a volgere lo sguardo verso l’alto, verso quel ferro e quella retina tanto amati, nell’attesa di udire quel rumore caratteristico che precede di un istante l’incremento del punteggio sul tabellone e di due istanti la breve esplosione di gioia da condividere con le compagne, mentre si ripiega in difesa!

E che spettacolo rivedere quel cronometro che scandisce i minuti e i secondi mancanti alla fine del periodo, mentre gli addetti al tavolo annotano scrupolosamente falli, cambi e punteggi, con i coach a bordo campo che impartiscono direttive, esultano, si incazzano, consolano un’atleta, ne redarguiscono un’altra, si siedono, si rialzano.

Ci mancherà però molto il sostegno del pubblico, il calore di amici e parenti, ma il protocollo anti-Covid19 è rigido e soltanto una manciata di persone potrà accedere agli spalti.

La soddisfazione sarà comunque totale, perché loro, le nostre ragazze, saranno le prime atlete Virtus a riassaporare il gusto della sana competizione sportiva, coronando il loro impegno invernale e finalizzando tutti gli sforzi fatti dalla nostra società per non arrendersi, per resistere, per gettare il cuore oltre l’ostacolo!

E allora vediamo di conoscerle un po’ meglio le giocatrici virtussine (chiudete gli occhi e immaginate di vederle entrare in campo una dopo l’altra, con lo speaker che chiama il nome e il pubblico urla il cognome!!!!):

– Gloria BALLARIN!

– Emma BEGGIO!

– Carlotta BERTAGGIA!

– Margherita BOTTONI!

– Emilia CENTENARO!

– Ilaria MENGARINO!

– Chiara MIGLIORANZA!

– Giada SCARPA!

– Sara ZADRO!

– Lucrezia LAZZARINI!

– Alma MONTONI GIUST!

– Coach Michele BALLARIN!

– Vice Coach Marco VEDOVA!

E ultima, ma non ultima, lei, la nostra brillante, energica, passionale Vice Presidente Doriana SE-RE-NA!!!

La prima di campionato si giocherà, dicevamo, domenica 7 marzo alle 18.30 tra le mura amiche del Palasport all’Arsenale contro il Basket Spresiano, al quale diamo il nostro più caloroso benvenuto e auguriamo di passare qualche bella ora nella nostra splendida città, ma anche di rincasare sportivamente con le pive nel sacco, perché NOI VOGLIAMO QUESTA VITTORIA!

Come ieri, come domani, come sempre!

 

Il Direttivo Virtus Venezia