5 x 1000 … un piccolo gesto per grandi traguardi !

“Pallacanestro è condividere”, amava ripetere il carismatico coach dei Chicago Bulls Mr. Phill Jackson.
L’essenza del gioco di squadra è proprio questa: condividere l’impegno, la fatica, le gioie, i dolori, la sconfitta e la vittoria. Ma anche condividere gli sforzi per recuperare di un compagno che ha subito un infortunio, la delusione per una brutta prestazione individuale, così come la felicità per l’affermazione di un talento, pur nella consapevolezza che nessuno arriva in alto da solo e che alla maturazione tecnica va accompagnata sempre la doverosa maturazione e formazione caratteriale.
Si vince assieme, così come si perde assieme e dietro ad ogni campioncino in erba c’è sempre una squadra affiatata e coesa.
Alle spalle di tutto ciò, però, dev’esserci una società sportiva con solidi valori, che punti in primis alla formazione dei propri bambini e ragazzi secondi i sani principi dello sport: condivisione, appunto, ma anche lealtà, educazione, disciplina, rispetto, impegno, sacrificio.

ASD Virtus Venezia, sin dal 1993, tra le mura amiche del glorioso Palazzetto dello Sport “Gianquinto” all’Arsenale, nel cuore pulsante del centro storico veneziano, si propone di promuovere i suddetti valori presso le nuove generazioni di veneziani, attingendo da tutto il territorio comunale e spingendosi anche oltre, perché il richiamo dell’entusiasmo, della dedizione e della serietà non ha confini territoriali.

Per fare tutto ciò, però, oggi più che mai, la nostra società ha bisogno del fondamentale sostegno dei genitori e di tutti quegli adulti che credono nei valori dello sport e nell’ impegno della Virtus nell’ insegnarli . Servono infatti risorse economiche per finanziare l’attività formativa, il materiale tecnico, le trasferte delle varie squadre, l’utilizzo delle strutture comunali, e le quote di iscrizione spesso non consentono di coprire l’intero fabbisogno.

Oggi vi è però la possibilità di sostenere l’enorme sforzo della nostra grande “famiglia” in un modo semplicissimo, che non costa assolutamente nulla: si può infatti, attraverso una semplice opzione da comunicare al CAF o al proprio commercialista, destinare il 5 per mille della propria imposta personale IRPEF – in aggiunta e con la stessa modalità della scelta dell’8 per mille – alla A.S.D. Virtus Venezia, indicandone il codice fiscale:
94023930277
Un piccolo gesto per grandi traguardi!

GRAZIE

 

A.S.D. VIRTUS VENEZIA