U15 M… calo di lucidità…

Oderzo 21 dicembre 2019

Oderzo Basket 82 vs Virtus Venezia 75

Eccoci arrivati all’ ultima gara del girone di andata del campionato Under 15 Gold, quest’oggi siamo sul difficile parquet di Ormelle dove gioca l’Oderzo Basket.

La nostra squadra arriva imbattuta a questo appuntamento con il morale alto e convinta di disputare un buon match, anche questa settimana ci presentiamo con solo dieci giocatori viste le due defezioni degli infortunati Rizzi e Bettera.

Inizia la gara e le squadre cominciano a giocare subito ad un buon ritmo, si vedono delle ottime giocate da entrambe le squadre, il primo quarto risulta molto equilibrato e finisce in parità ….nel secondo quarto nelle file di Oderzo comincia a diventare protagonista un giocatore tal Filipozzi, che sembra in una di quelle serate magiche dove tutto ti riesce facile, in effetti la squadra veneziana in difesa non riesce a trovare la determinazione giusta per bloccare questo ottimo terminale offensivo, l’Oderzo ne approfitta e allunga chiudendo in vantaggio per 42 a 32.

Nel terzo quarto al rientro dopo la pausa lunga, i ragazzi finalmente si rendono consapevoli, grazie ai preziosi consigli del Coach, che per superare questa squadra bisogna impegnarsi di più e dare il massimo.

Ecco che allora i nostri ragazzi aumentano l’intensità e tirano fuori le loro doti migliori cioè: il carattere, la circolazione di palla e la capacità di soffrire nei momenti importanti, il terzo tempo è giocato dalla Virtus in modo ottimo e finisce con un parziale di 25 a 10.

La partita fin qui è molto emozionante ed equilibrata, inizia il quarto tempo e di nuovo sale in cattedra il nostro avversario più pericoloso che infila una serie di canestri con una percentuale che rasenta la perfezione, noi invece cominciamo ad accusare un po’ di calo fisico, si arriva a meno di due minuti dalla fine con la Virtus sotto di un punto.

In questo momento della partita purtroppo accusiamo un calo di lucidità e troppo nervosismo, in effetti commettiamo alcune leggerezze che ci costano un giusto fallo antisportivo e due tecnici ….il cecchino di Oderzo fa 5 su 6 ai tiri liberi e in un attimo ci ritroviamo sotto di 6 punti, senza il nostro condottiero Vitali e il nostro Coach, praticamente qui finisce la partita,

Lasciamo il parquet con l’amaro in bocca soprattutto per come abbiamo gestito questo finale di partita, comunque cerchiamo di farne tesoro come insegnamento per le prossime partite da disputare, forse ci serve per tornare con i piedi per terra e per ricordarsi sempre umiltà e massimo rispetto per l’avversario. Restiamo comunque un ottimo gruppo l’importante e continuare ad allenarci ed impegnarci sempre meglio.

Facendo una breve analisi di questo girone di andata dopo aver affrontato tutte le compagini del campionato, c’è da essere ottimisti e da continuare su questa strada, infatti al giro di boa la Virtus si trova prima in classifica con il miglior attacco e la miglior difesa.

Complimenti a tutti i ragazzi e soprattutto ai nostri Coaches Gigi e Marco.

E quindi un grande e uno e due e….BUON NATALE E BUONE FESTE!!!!!!!!!!

CENTRO BASKET MASCHILE 

VIRTUS VENEZIA