U15M …forza di volontà…

Mirano 12 dicembre 2019

Pallacanestro Mirano 42- Virtus Venezia 55

Oggi arriviamo a Mirano per il recupero della quarta giornata del campionato Under 15 Gold, riusciamo a presentarci solo con dieci ragazzi però convinti di poter disputare una buona gara lo stesso.

Al fischio del arbitro il nostro quintetto subito comincia a spingere con molto vigore, il Mirano fatica ad entrare in partita e la Virtus ne approfitta condotta da un Vitali in serata di grazia riesce a chiudere il primo quarto avanti 24 a 5, unica nota molto stonata l’infortunio dopo pochi minuti del nostro guerriero Rizzi che uscito per un dolore alla mano non riuscirà più a rientrare.

Nel secondo quarto molti errori da ambo le parti e molta confusione in effetti tutte e due le squadre riescono a segnare solo 4 punti.

Al rientro dopo la pausa, il Mirano comincia a spingere e con una continua rotazione dei suoi giocatori ci mette in difficoltà, nel ultimo quarto il Mirano si gioca il tutto per tutto, riesce a trovare qualche bel canestro e comincia un pressing molto aggressivo a tutto campo, grazie a questo riescono ad avvicinarsi fino al meno 9. La Virtus in questo frangente sembra accusare un po’ di stanchezza, in effetti il roster un po’ limitato si comincia a sentire, ma grazie ad una encomiabile forza di volontà e grazie anche ad un paio di belle triple di Bettera riusciamo a tenerli a distanza fino alla sirena finale, bravissimi tutti i nostri ragazzi alla fine il risultato sarà di 55 a 42 per noi.

Buona prova di carattere dei nostri ragazzi da migliorare sicuramente la difesa con il tagliafuori e gli aiuti e in attacco le conclusioni a volte faticano ad arrivare comunque la squadra sta crescendo bene, complimenti a tutti e ai nostri coaches…..FORZA VIRTUSSS!!!

 

CENTRO BASKET MASCHILE 

VIRTUS VENEZIA