U15 M …poca continuita’…

Venezia palasport Arsenale 01 dicembre 2019

Virtus Venezia vs Fortitudo Vedelago

                                                                                                    Risultato Finale: Virtus Venezia 81- Fortitudo Vedelago 48.

Il calendario ci concede l’ennesima partita nel nostro amato e glorioso palazzetto del Arsenale. Quest’oggi ospitiamo la compagine della Fortitudo Vedelago che nonostante i soli 2 punti in classifica ha sempre lottato fino alla fine contro tutte le avversarie affrontate finora.

I nostri ragazzi arrivano alla spicciolata e dopo la consueta carica del nostro coach sono pronti ad iniziare.

Finalmente oggi la nostra partenza è molto buona, in effetti i nostri avversari faticano a trovare delle contromisure per fermare alcuni dei nostri giocatori soprattutto un Giorgiutti in giornata e quindi il primo quarto ci vede avanti per 24 a 8.

Nel secondo quarto cominciano le rotazioni ma la situazione non cambia, teniamo bene il campo con alcune ottime transizioni finalizzate da Nason e cosi andiamo a riposo avanti 40 a 23.

Ritorniamo in campo e accadde esattamente il contrario di ciò avvenuto una settimana fa con il Favaro, entriamo non concentrati e un po’ troppo rilassati, gli avversari trovano alcuni buoni canestri e sulle ali del entusiasmo si riportano molto vicini con il punteggio, la nostra difesa vacilla e accusa delle gravi distrazioni, quindi il terzo quarto finisce con il nostro vantaggio assottigliato per 51 a 43.

Nel ultimo quarto il Vedelago forse paga il grande sforzo effettuato nella parziale rimonta e cala vistosamente, noi grazie ad un roster più lungo e completo arriviamo a questo punto della partita con più energia, e con un crescendo rossiniano guidato dal nostro direttore d’orchestra Simone, finiamo con un parziale di 30 a 5 chiudendo la gara con un vantaggio di 33 punti.

Il sapiente utilizzo che il nostro coach fa del Roster e il gioco di squadra è uno dei nostri punti di forza, continuiamo su questa strada tutti assieme e potremmo divertirci sempre di più….. molte le cose ancora da migliorare e quindi ricordiamoci quanto sia importante partecipare agli allenamenti con continuità ed impegno anche perchè ci aspetta un weekend con una doppia trasferta ravvicinata……..e come sempre un bel urlo finale tutti assieme FORZA VIRTUSSSSS!!!! 

CENTRO BASKET MASCHILE 

VIRTUS VENEZIA