U15M … scontro al vertice …

Venezia palasport Arsenale 24 novembre 2019

Virtus Venezia vs Pallacanestro Favaro

54 …  50

Oggi disputiamo in casa la nostra quarta gara del campionato U.15 Gold Maschile, ospitiamo la squadra della Pallacanestro Favaro che arriva al Arsenale ancora imbattuta dopo un filotto di 4 gare vinte e che la vede prima in classifica.

Noi siamo tutti contenti perché finalmente sono arrivate le bellissime nuove divise che aspettavamo, infatti dopo averci cambiati ci facciamo la foto di rito tutti assieme e via a riscaldarci in campo.

Inizia la gara e come spesso ci succede non entriamo in campo con la stessa grinta e determinazione dei nostri avversari e infatti alla fine del primo quarto siamo sotto di 10 punti.

Nel secondo quarto il coach De Favari mescola un po le carte, cominciano le rotazioni e grazie anche ad una migliore percentuale ai tiri liberi riusciamo ad andare al intervallo sul 34 a 39 per loro dimezzando lo svantaggio.

Dopo l’intervallo, il nostro reparto lunghi guidato dagli ispirati Vecchiuzzo e Poletto, comincia a penetrare e a dominare ai rimbalzi, il Favaro sembra accusare il colpo e non riesce a reagire, si conclude un terzo quarto entusiasmante per la Virtus con un punteggio che ci vede prevalere per 54 a 50.

Nel ultimo quarto causa una gara molto combattuta, diversi giocatori escono per raggiunto limite di falli, e nei minuti finali succede un po di tutto la gara è molto equilibrata, ma la nostra squadra si dimostra più unita e compatta e riesce a portare a casa una importante vittoria contro una compagine di tutto rispetto.

Bravissimi TUTTI i nostri ragazzi…. e bravi i nostri coach che sono riusciti utilizzando sapientemente il roster ( dispiace solamente per un giocatore rimasto inutilizzato a causa di un lieve acciacco), a dimostrare di saper crescere una squadra dove tutti danno il loro importante contributo.

Alla fine un grande urlo tutti assieme con il “mantra mitragliesco” uno due e Tohhh….. e avanti tutti uniti per questa strada!!!!!!!

CENTRO BASKET MASCHILE 

VIRTUS VENEZIA