ASD Virtus Venezia – Reyer 40 – 49

Promozione M 40 - 49 Reyer
27 Apr 2024

La partita di lunedì è il recupero della gara che avrebbe dovuto giocarsi a dicembre nella settimana dell’immacolata. Purtroppo però, dopo la vittoria a Quarto d’Altino, ci sono solamente due giorni di riposo (e zero allenamenti) per affrontare una compagine che, nonostante la posizione in classifica, si dimostra più ostica del previsto.
Il match inizia e prosegue a marce bassissime: i Virtussini non hanno le gambe giuste per contenere l’esuberanza e la gioventù dei mestrini, che intervallano difesa a uomo e a zona dando pochi punti di riferimento ai padroni di casa. A ciò si aggiunge, purtroppo, una pessima serata al tiro da fuori, a differenza di quanto avvenuto pochi giorni prima in trasferta, cosa che non permette ai ragazzi di Grassetti di concretizzare le buone azioni costruite con pazienza.
A metà partita il punteggio è di sostanziale parità, ma è nella seconda metà che lentamente ed inesorabilmente la formazione di Xalle mette la testa avanti senza permettere ai granata di agganciarli più nel punteggio; palle perse di troppo e percentuali catastrofiche dalla distanza completano la serata negativa, e a nulla servono le due triple nel finale utili solo ad allungare una gara ormai persa. La Reyer non trema dalla lunetta quando chiamata in causa dal fallo sistematico dei padroni di casa, e la partita va in archivio con un -9 meritato.

SETTORE BASKET MASCHILE

VIRTUS VENEZIA