U14M …giro di boa …

Giro di boa.

U14 Elite Maschile Veneto 2018/2019

A.D. PALL. FAVARO – A.S.D VIRTUS VENEZIA   61 – 68

Eccoci all’ultima giornata di andata del girone est del Veneto campionato U14 Elite.
Si gioca contro il Favaro nell’accogliente palestra in via Claudia. Formazione questa già incontrata durante la preparazione estiva nel Memorial Pastorin dove ci aveva messo un po in difficoltà e quindi sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata nonostante la classifica ci vedesse avanti di 8 punti.

Ed infatti così è stato. Primo quarto bruttino, sembravamo distratti, assenti…. senza mordente, tanto da esser sotto per 8 minuti… poi un po’ per l’aggressività nel primo pressing , un po’ per alcune nostre individualità, riusciamo a vincere il primo periodo 11 a 16 .

Per non esser troppo prolissi nel commento diciamo che siamo sempre stati in vantaggio ed abbiamo concluso senza patemi.
Però non una gran partita nostra.

ATTACCO: qualcosa è riuscito (forse troppo poco) soprattutto però grazie ad individualità e non come al solito all’organizzazione ed ai movimenti a difesa schierata….

DIFESA:  invece a mio avviso benino e male.

BENINO quando rimanevano alti in pressing dopo canestro segnato.. siamo riusciti a rubare parecchie palle e trasformarle in transizioni concluse con buone percentuali..

MALE invece quando eravamo schierati ed apparentemente organizzati.
Purtroppo ci sono molte lacune oggettive di alcuni dei nostri ragazzi. In settimana lavoreremo ancora (dico ancora) sul “salto vs palla’.. distaccamento e copertura area quando la palla è a 2 passaggi…. stare sulla linea di passaggio..  etc. etc.

Imperativo saper difendere perché le partite si vincono in difesa..(..  pero è anche vero che bisogna saper fare canestro …).

Comunque per ora bilancio più che positivo..
Giriamo la boa di mezzo su 11 compagini al 3° posto davanti alla Reyer quarta.

Nostro obbiettivo ora solo continuare a crescere e non perdere il treno per la 2a fase.

Bravi ragazzi.

Tabellini
A.D. PALL. FAVARO – A.S.D VIRTUS VENEZIA  61 – 68

Parziali :
11-16,  16-19, 17-17, 17-16

Scalabrin , Bonora 17, Vitali  12, Giorgiutti 8, Pegan 14, Zanon 11, Lanza , Poletto ne, Trevisan 4, Penzo ne, Volo ne, Nason 2 .

CENTRO BASKET MASCHILE 

VIRTUS VENEZIA