U18M beffati !

Under 18M
ASD Virtus Venezia – Pol.San Giorgio 52 – 53
Parziali (19-14, 14-11, 9-12, 10-16)
Dela Crus, Lepsky, Sartori, Borghetti, Cassina, Boscariol, Maccanin, Brocca, Layosa, Zanon
All.ri Corò, Serena

Partita fra le mura domestiche per i nostri ragazzi contro la Pol.San Giorgio che arriva all’Arsenale a punteggio pieno dopo 3 gare: ci si aspetta una reazione dopo le ultime 2 sconfitte (Spinea e Favaro) maturate comunque contro squadre che sono appaiate in testa alla classifica, e possiamo dire che c’è stata! Ottima partenza, buone giocate in contropiede dopo un altrettanto buon lavoro difensivo alternando difesa a uomo ed a zona, buona circolazione in attacco con soluzioni mai forzate. Il 1° tempo finisce sopra di 5 punti ed il 2° continua sugli stessi presupposti, consentendo alla squadra un ulteriore allungo, concludendo a +8 alla sirena della metà partita, sfruttando molto bene la difesa a zona che ha impedito alla squadra avversaria facili conclusioni da sotto portandola spesso a forzare tiri da fuori.
Dopo l’intervallo la squadra è consapevole che si riparte di nuovo e che gli 8 punti di vantaggio non danno nessuna certezza sul risultato finale: il S. Giorgio rosicchia qualche punto, alza la pressione difensiva ed infila qualche canestro in più da fuori mentre i nostri iniziano a perdere un po’ di lucidità offensiva, forzando inutilmente tiri da fuori e perdendo qualche pallone a metà campo.
Si inizia l’ultimo quarto con un margine di 5 punti: la squadra tiene il campo con orgoglio anche se inizia a mancare un po’ l’ossigeno, alcuni errori da sotto e qualche sbaglio difensivo consentono alla squadra avversaria di avvicinarsi sempre di più. Fatali per i giovani virtussini sono gli ultimi 2 attacchi del S.Giorgio che trova spazio nella difesa, rimasta a zona, con 2 tiri consecutivi da 3 punti che prima portano in parità la partita e poi sopra di 1 punto a pochi secondi dal termine. Purtroppo il tentativo di realizzare allo scadere del tempo non viene premiato ed aiutato dalla fortuna, dopo aver condotto per 39 minuti i nostri giovani devono lasciare i 2 punti e la gioia a metà campo agli avversari.
Da questa sconfitta i nostri ragazzi dovranno ripartire, consapevoli comunque delle loro potenzialità, per poter preparare con la presenza costante agli allenamenti le prossime partite e soprattutto i prossimi attesi successi!
Forza Virtus.

CENTRO BASKET MASCHILE

VIRTUS VENEZIA