CF: A MOLLO NEL GARDA

Domenica 18 marzo si è giocata a Venezia, la partita Virtus Venezia – Garda Basket valida per la 8 giornata del girone di ritorno del campionato si serie C Femminile.

La partita si preannuncia difficile e l’inizio del primo quarto lo dimostra subito: le veneziane sembrano spettatrici in campo subendo la velocità e l’aggressività delle ospiti che impongono subito un parziale di 12-0. Il quarto si chiude con Garda avanti di 11 punti (parziale del periodo 9–20).

Nel secondo quarto le veneziane sembrano ritrovare la bussola difendendo con maggiore attenzione e aumentando la precisione in attacco: la percentuale del 28% sui tiri da due è bassa ma migliore del tremendo 16% del primo quarto. Punto su punto le veneziane riducono lo svantaggio andando all’intervallo lungo sotto di 4 punti (parziale del periodo 17-10).

Come successo ad Abano la settimana scorsa, l’intervallo lungo non sembra giovare alle veneziane, che al rientro in campo giocano il quarto in fotocopia al primo. La difesa consente alle piccole di Garda facili penetrazioni, l’attacco ha continua con percentuali disastrose, gli arbitri fischiano poco consentendo alle più esperte giocatrici ospiti di recuperare alcune palle dubbie in area: il quarto si chiude con la compagine ospite che si riporta avanti di 14 punti (parziale del periodo 4-14).

Nell’ultimo quarto la tifoseria spera nel recupero miracoloso, ed in effetti nella prima parte del periodo si assiste ad un miglioramento del gioco sia in attacco che in difesa che consente alle veneziane di avvicinarsi nel punteggio; purtroppo le giocatrici ospiti riescono a contenere il ritorno della Virtus mantenendo la distanza di sicurezza e chiudendo la partita con il risultato di 48-60 (parziale del periodo 18-16).

Anche in questa partita, come nell’ultima trasferta di Abano, abbiamo visto una squadra sterile in attacco (16 su 59 nei tiri da due è percentuale veramente troppo bassa) ed in affanno in difesa entrambi effetti di una condizione atletica deficitaria: lavorare in palestra diventa d’obbligo per affrontare le ultime partite della stagione nel modo migliore.

ASD Virtus Venezia – Garda Basket 48-60

(9-20, 17-10, 4-14, 18-16)

VIRTUS VENEZIA: Deppieri, Rosa 8, Tosi 4, Bottoni 2, Ciraldo, De Vettor 5, Meneghello 5, Tortato 6, Favaron 3, Pizzi 7, Collarin 7, Dorattiotto 1. All.re: Marella, Vice All.re: Saviolo

Prossima partita in casa della capolista Mestrina…. Forza fieeeeeeee