U18M:..momento difficile…

Pall. Spinea – Virtus Venezia

 71 – 36

Continua la serie negativa per i nostri under 18 che ormai sono un lontano ricordo della squadra del girone d’andata. Non funziona più nulla e non ci sono scuse, visto che le molte assenze sono rientrate in settimana.

Sicuramente siamo sotto tono, con poco allenamento nelle gambe. Ma il problema è anche di poca convinzione nelle proprie possibilità: manchiamo di iniziativa in attacco, giochiamo da soli e non di squadra. Gli schemi di gioco e come se non ci fossero e in difesa siamo inesistenti. Non facciamo nemmeno la fatica di fare qualche fallo….Bisogna ripartire da capo, metterci la voglia e la determinazione giusta, ritornare a divertirsi giocando a basket, che è uno sport fatto di velocità, contatto fisico, tecnica e tattica. Qualche giocatore è  diventato letteralmente inesistente.

 

Per quanto riguarda la gara di oggi, già dal primo quarto, quando nemmeno gli avversari sono così irresistibili, dimostriamo che non ci siamo. Non corriamo, non difendiamo e in attacco sprechiamo tutto il possibile. Solo Joshua fa vedere qualche giocata d’iniziativa, il resto è buio pesto per tutta la gara. Un po’ di difesa a zona a metà gara argina per qualche minuto gli avversari, ma poi siamo così negativi che lasciamo Spinea dilagare senza dover fare troppa fatica.

Virtus Venezia

Alberto Zampedri 1,  Ettore Bertoldini, Lorenzo Milner 4, Joshua de la cruz 18,  Romeo Lorato (k),  Aldo Sambo, Matteo Di prima 6, Tobia Barbini 1, Layi Longo 2, Jacopo D’este 2, Guido Castiglioni, Jacopo Costantini 2.

 

All.re Stefano Campagnol

Acc. Francesco Ballarin

 

Pall. Spinea

Fiore 16, Pistolato 5, Miani 10, Bianchi 7, Pizzuto, Franceschi 3, Tassi 6, Malinay 12, Busà (k), Pettenò 4, Simionato , Bevacqua 4.

 

All.re De zorzi

 

Arbitri Casetta e Pagiaro

 

SETTORE BASKET MASCHILE
VIRTUS VENEZIA