U14 elite veneto
La “tensione” deve esser tarata sempre ALTA.
Seconda partita del girone di ritorno.
Si gioca tra le mura amiche del palazzetto Gianquinto all’Arsenale.
Non partiamo proprio bene, battiamo quasi sistematicamente l’uomo nell’ 1 vs 1 ( soprattutto dal centro) però molto spesso sbagliamo la comoda conclusione a canestro.
Loro pressano i portatori nostri di palla arrecandoci più di qualche fastidio …. poche palle perse dagli arsenalotti nel loro pressing ma ci costringono poi in attacco ad un gioco meno ragionato e più frettoloso.
Però alla lunga questa loro tattica diventa un punto di forza nostro in quanto poi , complice magari anche la stanchezza, non riescono più a contenerci dando spazio a nostre transizioni.
Il nostro periodo peggiore comunque è il 3 subito dopo l’intervallo… complice forse una rilassatezza ed una poca concentrazione visto che il risultato sembrava già non esser più in discussione ( 40 a 15 al riposo).
Ed infatti, oltre ai tiri sbagliati, eseguiamo una brutta difesa .. nessun grosso svarione difensivo ma semplicemente poca concentrazione , poca reattività anche nel far nostre le palle vaganti o i rimbalzi sia in attacco sia in difesa ..
Infatti il 3 periodo lo perdiamo 12 a 15.
Strigliata ed il 4 si riparte con un piglio diverso… corriamo di più in difesa … aumentano gli spazi e riusciamo ad allungare nuovamente.
Ultimo quarto 24 a 6.
Attacco : sterile e poco pulito (a parte l’1vs1).
Difesa : non la solita difesa.
Non una delle giornate migliori dal punto di vista corale per gli arsenalotti… può succedere… abbastanza bene certi singoli..
Risultato finale Virtus Ve- Rucker sanve 76-36
Ora ci aspetta domenica la difficile e pericolosa trasferta in quel di Mirano .. Palestra Azzolini in via Villafranca… palestra che conosciamo bene e che ci è cara visto che l’anno scorso è proprio li e proprio contro il Mirano che abbiamo vinto il titolo provinciale.
Ma si sa… ogni partita è a se .. e bisogna vincerla in campo.
Tabellini
Virtus Ve – Rucker Sanve 76 – 36.
21-9; 19-6; 12-15; 24:6
Diatta 13, Vitali 20, Pegan 6, Bonora 10, Bettera 4, Zanon 9, Trevisan 9, Poletto 3, Lanza 2, Scalabrin 2.
CENTRO BASKET MASCHILE
VIRTUS VENEZIA