Partiro’ da un commento di uno spettatore :
Visto dagli spalti
( il parere di un tifoso) :
I ragazzi sembrano tutti cresciuti individualmente e come squadra e a mio avviso sono potenzialmente più forti di tutte le compagini incontrate fino ad oggi ma a volte sembrano non trovare soluzioni quando si confrontano con squadre che presentano schemi di gioco nuovi o diversi dai loro .
I Giants facevano movimento in attacco con tutti e 5 i giocatori e noi marcando a uomo ci trovavamo spesso a corrergli dietro , l’Alvisiana ieri marcava a zona e le penetrazioni, cercando il dai e vai solo con le ali diventavano difficili . I rimbalzi diventano sempre più determinanti per il successo sia in difesa che in attacco e ieri non siamo stati impeccabili soprattutto in attacco. Per quanto riguarda la fisicità penso che abbiano imparato a reagire .
Prepariamoci per le prossime …
Forza coach siamo tutti con te !
Molte volte chi sta fuori come spettatore , ha una prospettiva diversa di chi gestisce e conoscerla serve per lavorare su aspetti che diversamente non considereresti. Sicuramente abbiamo subito la fisicita’ a rimbalzo degli avversari ma siamo riusciti a trovare buone giocate di squadra nonostante la mancanza di spazi in area , buoni scarichi e circolazione di palla , segno che il lavoro che stiamo facendo comincia a vedersi un po’.Soluzioni difensive provate in allenamento ci hanno dato ragione nel contenimento del loro giocatore di riferimento, bene così , introdurre un po’, di tattica anche a questo livello serve a far crescere i ragazzi. Alla prossima
CENTRO BASKET MASCHILE
VIRTUS VENEZIA