CUS UNIPD – Prom M

CUS UNIPD 76 - 57 Prom M.
18 Apr 2024 - 11:06

GARA 1 – QUARTI DI FINALE CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE
CUS UNIPD vs VIRTUS VENEZIA

25 MINUTI…… poi un lungo blackout.
Potrebbe riassumersi così la sconfitta patita in gara-1 dai nostri ragazzi sul difficile campo del CUS Padova, in una gara muscolare (chiedere a Zane, uscito anticipatamente con quattro punti di sutura alla testa) che ha segnato la superiorità dei padroni di casa nell’arco dei 40 minuti.
La partita inizia bene, con i Virtussini concentrati e attenti, pazienti nel cercare soluzioni offensive lunghe; il CUS, forse un po’ sorpreso nel trovare degli avversari validi davanti, resta incollato alla partita grazie ad alcuni canestri di ottima fattura da parte degli esterni e alla superiorità a rimbalzo che garantisce molti secondi tiri.
All’intervallo il punteggio dice 35-35, e l’impressione è che la seconda metà di gara sarà una battaglia, prima di tutto fisica.
Così è, ma dopo cinque minuti dall’inizio della ripresa cambiano le cose: CUS Padova passa alla zona 2-3, e da quel momento per i nostri è buio pesto. Il campo stretto proibisce di far arrivare la palla negli angoli, e di conseguenza si segna sempre meno.
La difesa prova a tenere, ma i bravi padroni di casa iniziano a correre bene in transizione e colpire le disattenzioni dei ragazzi di Grassetti, che quando tentano di riavvicinarsi vengono ricacciati indietro con gli interessi da due triple biancorosse.
L’ultimo periodo scivola via così, con il passivo che si dilata ulteriormente e risulta forse eccessivo, ma esplicita quanto lavoro tattico ci sia da fare in vista di gara-2, venerdì prossimo al palasport dell’Arsenale.
Lì siamo certi che i nostri vogliano vender cara la pelle, per tornare a Padova e tentare il colpaccio alla bella. Sognare non costa nulla.

FORZA VIRTUS!

SETTORE BASKET MASCHILE 

VIRTUS VENEZIA