Virtus Venezia – pol. Casier 47 – 57

Under 18 M 47 - 57 Casier
19 Apr 2024

Parziali: (10-13, 19-13, 10-16, 7-17)

 

Virtus Venezia

Alberto Zampedri, Ettore Bertoldini, Lorenzo Milner 5, Joshua de la cruz 11, Tommaso Ravagnan, Romeo Lorato (k) 3, Matteo Di prima 14, Tobia Barbini 5, Layi Longo 5, Guido Castiglioni, Jacopo Costantini 4, Giacomo Indri.

 

All.re Stefano Campagnol

 

Pol. Casier

Frassetto, Frasson, Furlanetto, Carletti 13, Antoniolli 2, Bonas, Battistel 16, Rech (k) 16, Tronchin 10.

All.re Gallina

 

Arbitri Poletto e Spezia

 

Perdiamo di misura contro un Casier che ci imbriglia in una partita fatta di quasi 40 minuti di zona 1-3-1. Si può essere d’accordo o meno sulla scelta di giocare un’intera gara giovanile con questa difesa, ma è legittimo e bisogna imparare a farci i conti.

 

Partiamo bene con un parziale di 9 a 2. Siamo veloci ed efficaci in attacco; difendiamo discretamente sui loro lunghi. Il coach avversario prende provvedimenti e schiera la squadra a zona 1-3-1. Riesce a rallentarci e a recuperare il divario.

 

Nel secondo quarto patiamo in difesa i lunghi del Casier, ma riusciamo comunque ad imporre ritmo al gioco con buone ripartenze. Contro la zona alterniamo soluzioni macchinose a buone scelte di tiro, anche da 3. Arriviamo a metà gara sopra di 3.

 

Nel terzo quarto siamo meno efficaci nelle ripartenze. Le idee sono  meno chiare e le soluzioni di tiro di conseguenza. In difesa chiudiamo bene gli spazi, ma lasciamo qualche occasione di secondi tiri che permettono a Casier di passare sopra di 3 a fine quarto.

 

Nell’ultimo quarto le soluzioni sono forzate in attacco e portano poco raccolto, anche se in difesa teniamo il campo. Solo nel finale cediamo il passo e Casier raccoglie  qualche punto in più staccandoci di 10 lunghezze.

 

 

SETTORE BASKET MASCHILE

VIRTUS VENEZIA