ASD Virtus Venezia – Eraclea 50 – 65

Under 20 M 50 - 65 Eraclea
20 Apr 2024 - 13:02

VIRTUS VENEZIA – PALL. ERACLEA  50-65

Come prima cosa diamo il benvenuto a Michele Albanese che affiancherà coach Giacometti  nelle partite e negli allenamenti.

Eraclea si presenta con squadra rinforzata rispetto all’andata in particolare sotto canestro, infatti si presentano come 3° in classifica. Noi soffriamo sempre della mancanza di 3 giocatori del quintetto base (Elia, Andrea e Manfredi) che marcano un grosso deficit in punti e rimbalzi.

Gara speculare di quella di andata.

Nonostante le premesse partiamo bene, con energia e determinazione e con un buon apporto della panchina. Quando non forziamo e facciamo girare la palla il gioco riusciamo ad esprimere un buon gioco e le conclusioni più facili. Il primo quarto lo chiudiamo sul 17-11, grazie ad una ottima difesa individuale sul loro attaccante più temibile Franceschetto (a fine partita 9 p.ti contro i 23 dell’andata) e andiamo alla pausa in vantaggio di 5 con Eraclea ferma a 26.

Il rientro dagli spogliatoi per buona parte del terzo quarto ci vede ancora dominare sul campo ma i troppi errori, soprattutto da sotto canestro, come nella precedente partita, non ci permettono di prendere il vantaggio meritato.

Eraclea passa a zona, noi soffriamo e loro escono con 3 canestri da 3 girando l’inerzia della partita.

In attacco ci fermiamo, la palla non gira come dovrebbe contro la zona e facciamo difficoltà a concludere mentre i ragazzi di Eraclea trovano fiducia e sembra che gli vada tutto bene. L’epilogo è che nel terzo e quarto periodo  segniamo rispettivamente 10 e 9 punti contro i loro 16 e 23.

Non bisogna farsi demotivare dai risultati ma invece analizzare criticamente per migliorare e crescere.

Sperando nel rientro quanto prima di Manfredi e Andrea, purtroppo per Elia la stagione è compromessa, ora c’è bisogno di continuità, massima intensità e concentrazione negli allenamenti per rialzarsi ed iniziare a togliersi qualche altra soddisfazione.

Parziali: (17-11, 14-15, 10-16, 9-23)

Virtus Venezia

Anicello, Giacometti 10, Lo Duca 2, Visintin 8, Antonello 7, Bognolo 4, Kolbe 6, Poggi 5, Di Prima 4, Seccarello 4.

All.re Filippo Giacometti

Pall. Eraclea

Andreatta 7, Dula, Ferretti  12, Boso 10, Biondo 1, Franceschi 4, Smerghetto, Franceschetto 9, Tardio 5, Granzotto 8, Bergamin 12, Perissinotto.

All.re L. Favaro

Arbitro: Vitale

SETTORE BASKET MASCHILE

VIRTUS VENEZIA