Alvisiana/Virtus Venezia – Castellana 63 – 44

Under 15 M 63 - 44 Castellana
29 Mar 2024

Quella di domenica contro i mestrini è l’ultima partita dell’anno prima dello scontro al vertice che ci vedrà impegnati fuori casa in apertura del 2018. La Castellana che si sta giocando uno dei primi 4 posti che permettono l’accesso alle final four, se a fatica riesce ad avere la meglio con le squadre di medio-bassa classifica, ha dimostrato contro il Dolo Dolphin Basket, squadra con cui condividiamo in coabitazione il primo posto, di saper giocare un buon basket fatto di contropiedi veloci e di una difesa “bunker”. I nostri, a differenza di altre partite dove nei primi due quarti sanno mettere in campo un bel basket salvo poi tirare il freno a mano, giocano una partita da elettroencefalogramma quasi piatto per tutto l’incontro. Perdipiù sono svogliati anche in difesa risultando in ritardo perenne sulle situazioni di aiuto difensivo e faticando a tenere gli uno contro uno degli ospiti. Il risultato è che già nella prima metà di ogni quarto si alza la paletta rossa del bonus. La Castellana ne approfitta tirando i liberi con ottima percentuale, e segnando ben metà del suo bottino finale dalla linea della carità. Si vincono così tutti i quarti con ristretti margini senza dare mai l’idea di dominare la partita, e con un punteggio finale ben al di sotto della media abituale. Nota di merito per Kevin che gioca una partita sostanziosa in tutti e due i lati del campo. Comunque, i due punti non sono stati mai in discussione nell’arco dei quaranta minuti di gioco.

Alvisiana: Vedova2, Montagner5, Dal Bon9, Trevisan2, Pasini12, Canal 4, Vedova2, Gerardi, Tressoldi5, Rizzi, Salih20, Bagcal 2, Tibolla. All. Epis J. Vice Ballarin M.

Castellana: Bordino, Nalin6, De rossi4, Nordio7, Malinay4, Trevisan8, Barban7, Saccarola, Santoro3, Berton, Pesce2, Carlino3. All. Finco Vice Nordio

SETTORE BASKET MASCHILE

VIRTUS VENEZIA

In collaborazione con ALVISIANA