Alvisiana/Virtus Venezia – Malcontenta 94- 25

Under 15 M 94 - 25 Malcontenta
20 Apr 2024

Parziali: (n.p.)

 

Alvisiana/Virtus Venezia

Kyle 6, Vedova 11, Trevisan 2, Pasini 13, Tibolla 2, Ulrich8, Canal 6, Tressoldi 9, Rizzi 4, Kevin 21, Vincent 2, Novello 9.

allenatore: EPIS Jacopo

 

Malcontenta

n.p.

All.re n.p.

 

COMMENTO:

Buona anche la quarta di campionato

Partita agevole per la compagine dell’under 15. Ma le difficoltà arriveranno presto, e può essere non si sarà in grado di superarle. Se si vuole crescere il salto di qualità deve essere anzitutto mentale.

Qualcosa – a dire il vero poco – si inizia ad intravedere. Soprattutto sul piano relazionale, sulla capacità di far gruppo. I ragazzi iniziano a conoscersi al di fuori del parquet di gioco. Nella speranza, un giorno, di diventare squadra e di dimostrarlo nell’arco dei quaranta minuti di gioco. Manca ancora la capacità di sapersi occupare dei dei propri problemi senza lasciarsi preoccupare da questi.

E per farlo c’è bisogno di un pizzico di leadership da parte di ogni singolo giocatore. Capire che si è più importanti dei propri problemi. Ciò comporta la capacità di mettersi in una posizione “meta” (una metaposizione) rispetto ad essi. Così si possono – i problemi – oggettivare, analizzare e superare. Per farlo serve crescere in personalità. Viceversa dai problemi si sarà sempre vinti e nei momenti di difficoltà sarà debacle certa. Nota dolente la cronica incapacità di avere una percentuale discreta ai tiri liberi. E anche migliorare questo aspetto del gioco è sinonimo di crescita mentale.

Forza fioiiiiii!

 

 

SETTORE BASKET MASCHILE

VIRTUS VENEZIA

In collaborazione con ALVISIANA