PDF Stampa E-mail
Archivio 2013/2014 - Under 13 M

TORNEO SETTEMBRINO A MURANO

DOMENICA 22 SETTEMBRE 2013

Iniziamo in sordina questa stagione sportiva con la partecipazione inaspettata quanto gradita al torneo settembrino organizzato dagli amici della Virtus Murano. Con solo alcuni allenamenti nelle gambe e con una squadra completamente da ricostruire visto le defezioni di alcuni e gli innumerevoli nuovi innesti, andiamo in quel di Murano con la sola intenzione di permettere ai ragazzi di “assaggiare il campo” (tra l’altro portiamo 15 elementi e facciamo in modo che tutti giochino il più possibile, anche a discapito del risultato che conta veramente poco) e poterli vedere all’opera più dal punto di vista individuale che di squadra.

In effetti, la prima gara con i Giants Marghera vede davanti un gruppo ben amalgamato contro una compagine scollata che si affida all’iniziativa di chi ha un poca di esperienza in più. Il fatto positivo di questa prima partita è quello di rompere il ghiaccio e vedere che, tutto sommato, tutti ci mettono il giusto impegno.

La seconda gara con i cugini dell’Alvisiana ci vede invece alla pari fino alla metà del terzo quarto e non certo per demerito dell’altra squadra che si impegna quanto noi, ma perché fin dall’inizio giochiamo convinti e disinvolti. Ci sono buone iniziative individuali ma anche scambi collettivi che al mattino non avevamo potuto vedere. La giusta concentrazione anche in fase difensiva ci permette, inoltre, parecchie ripartenze. Solo nel finale del terzo tempo e poi nell’ultimo quarto la consistenza dell’Alvisiana risulta maggiore: su questo perdiamo iniziativa e risultato.

Ci sarà moltissimo da lavorare, ma i ragazzi sono in gamba e sembrano avere entusiasmo e voglia di crescere: FORZA VIRTUS!

Virtus Venezia – Giants Marghera 28 – 60

2 - 19 9 – 9 2 – 20 15 – 12

Alvisiana – Virtus Venezia 86 – 66

24 – 18 14 – 20 21 – 16 26 – 12