GIANTS MARGHERA - VIRTUS VENEZIA 48-49 PDF Stampa E-mail
Archivio 2008/2009 - Under 14 F
VIRTUS VENEZIA
Morasco 13, Cosma 12, Bergamo 10, Piazza 6, Mattiello 6, Bezdikian 2, Granzotto, Casimiro A., Casimiro C., Zuin, Lo Voi,  Lovadina.

GIANTS MARGHERA
Zaccaria 22, De Vito 10, Maltauro 8, Manganello 3, Malossi 3, Biancat 2, Cavalemo, Menegon, Giuntoli, Castia

Esordio stagionale col botto per le under 14 Femminile, che colgono una vittoria insperata al fischio di inizio. Infatti vincono per la prima volta contro le pari età di Marghera, e violano il campo di una delle favorite del campionato!
La partita è viva, le virtussine partono subito forte, vanno forte a canestro, meno in difesa, ma il lavoro duro di preparazione al campionato da i suoi frutti. Infatti tutte le giocatrici vanno a canestro con forza e senza paura sia a destra che a sinistra, lottano su ogni pallone. L’emozione della prima partita e del trovarsi avanti nel punteggio gioca brutti scherzi d’emozione, infatti per contare i tiri sprecati occorre un pallottoliere, o per essere più moderni un palmare con foglio excel! Il tifo in tribuna è scatenato, il supporto è forte, ma questo non basta ad evitare un crollo sul finale dove le avversarie rimontano i 10 punti di distacco guadagnati fino a quel momento. Questo è il momento di stringere i denti, e negli ultimi 2 minuti le veneziane incalzate da Morasco, riprendono in mano le redini della partita e trovano la freddezza per mettere i canestri del pareggio e della vittoria con Mattiello e Bezdikian fino a quel momento brave ma sprecone! Brave a tutte ma il campionato è appena cominciato e c’è molto da lavorare!