E. DORIA A LIDO VE - VIRTUS VENEZIA 60 - 37 PDF Stampa E-mail
Archivio 2008/2009 - Aquilotti
Primo risultato negativo per i nostri aquilotti in occasione della trasferta al Lido.
La squadra si presenta con parecchie assenze, solo 9 i mini atleti a disposizione, e questo peserà sull’andamento della gara, che inizia in maniera poco convincente, per riequilibrarsi nei 2 tempi centrali, ma che finisce in maniera decisamente negativa nell’ultimo quarto.
Nel primo quarto Elisa, Nicola, Marco, Andrea A. e Leonardo non riescono a contrastare il gioco degli avversari, non convincendo in attacco e cedendo subito le armi in difesa: il parziale del tempo, 18 a 4, la dice lunga sugli equilibri in campo.
Nel secondo quarto le cose vanno meglio: Andrea, Nanni, Diego, Marco e Lorenzo riescono a gareggiare in maniera equilibrata con gli amici del Doria, infatti il parziale sarà di 13 a 12 per il Lido, ma non impongono il ritmo alla gara in modo da poter recuperare sul risultato.
Questo avviene un po’ nel terzo quarto che finirà 15 a 9 per i nostri Elisa, Andrea Nicola, Andrea A. e Leonardo: qui finalmente si vede gioco e determinazione, con buona difesa e ottimi scambi in avanti.
Purtroppo però nell’ultimo quarto la squadra, stanca, molla e finisce con un parziale di 20 a 6.
Peccato. Si interrompe un trend positivo con una gara opaca e poco convincente. L’unica giustificazione sono le assenze di mezza squadra: speriamo non si ripeta in futuro.