PDF Stampa E-mail
Archivio 2012/2013 - Under 13 F

Domenica 22 dicembre 2012 si è disputata la gara n. 1633 con il seguente risultato

VIRTUS VENEZIA – Globus Conegliano

41 – 43 (d.t.s.)

VIRTUS VENEZIA: Marina C. 4, Sara B. Anna M., Noa B. 12, Gaia C. 6, Emma S., Cristina O. 4, Giorgia D. 2, Olimpia R. 2, Giulia S. 10.

All.ri: Fabio e Alessandro

Parziali (16-8, 8-9, 6-14, 9-8, t.s. 2-4)

Ultima partita dell’anno e ultima sofferenza del 2012. Questa volta con un gusto diverso ma sempre con sconfitta finale.

Le nostro lottano e si impegnano vincendo anche il primo periodo e dando la sensazione di poter cogliere la prima vittoria della stagione. Poi però calano di tono, gli errori aumentano e le avversarie crescono in qualità facendo loro la partita.

L’esperienza dei supplementari e della sconfitta di misura, poi, hanno reso l’esito della partita ancora più cocente.

C’è tantissimo ancora da fare affinché le ragazze migliorino, ma serve maggiore attenzione su quello che viene loro insegnato durante gli allenamenti.

Quest’ultima gara ha dimostrato che solo poche sono riuscite a provare a fare quello che si è fatto durante gli ultimi allenamenti. Sono ancora troppe le ragazze che continuano a fare solo quello che facevano gli anni scorsi nel minibasket.

Il salto di qualità si potrà fare solo se si ascoltano gli allenatori e se si comincia a vedere la pallacanestro non solo come divertimento ma anche come uno sport di squadra (con tutto quello che ciò comporta).

Intanto buone Feste!

SETTORE BASKET FEMMINILE

VIRTUS VENEZIA