ALVISIANA A VENEZIA - VIRTUS VENEZIA 32 - 40 PDF Stampa E-mail
Archivio 2008/2009 - Aquilotti
Buona anche la seconda prova di pre-granpremio per i nostri Aquilotti, che conquistano il campo degli amici dell’Alvisiana con una gara in crescendo.
Il primo quarto infatti finisce con un parziale di 11 a 8 per l’Alvisiana, anche se Nanni, Elisa, Nicola, Marco e Piero non giocano affatto male: un po’ indecisi in difesa, dove mancano in particolare i rimbalzi, e sfortunati in attacco, dove molte conclusioni non vanno a segno.
Già nel secondo quarto le cose vanno meglio dal punto di vista del risultato, e il tempo finirà con un parziale di 8 a 8, ma in difesa ci sono ancora troppe indecisioni e in attacco regna la confusione: non ci sono le solite azioni corali e le conclusioni di Simone, Andrea, Diego, Andrea A. e Giulio  sono affrettate e sfortunate.
Il terzo quarto è buono: Nanni, Elisa, Nicola, Lorenzo e Piero sono finalmente decisi in difesa, recuperano molti palloni e riescono a creare buone occasioni in attacco, prevalendo sull’altro quintetto con un parziale di 12 a 8, che sarebbe potuto essere anche più consistente.
Nell’ultimo quarto Matteo, Simone, Andrea, Diego e Giulio riescono a prendere definitivamente le distanze dall’altra squadra con un parziale di 12 a 5, anche se rimane molta confusione nelle conclusioni.
In definitiva una partita avvincente, con alcune cose da sistemare per il futuro.
FORZA VIRTUS!!!