PDF Stampa E-mail
Archivio 2011/2012 - Gruppo femminile

 

Gruppo femminile

 

Sono terminate le nostre attività anche per questo gruppo

 

Bambini/e nati/e negli anni 2000/2001/2002 e 2003

 

Gli istruttori durante tutto l’anno sono stati Barbara (di prossima partecipazione al corso provinciale per istruttori) coadiuvata da Betty (tessera n. 17946 – disponibile per motivi di lavoro solo il venerdì) e da Erika e, , con soddisfazione, siamo contenti del lavoro da loro fatto soprattutto perché dopo alcuni anni siamo riusciti a riproporre un gruppo totalmente femminile nel nostro minibasket.

 

I nostri istruttori hanno cercato di seguire il programma affinché le bambine

 

imparassero a giocare a minibasket

 

migliorando le loro capacità motorie fino ad affinarle a tal punto da ritenerle delle abilità motorie necessarie per creare una buona base di partenza per diventare delle buone atlete. Le bambine sono così arrivate a conoscere i primi veri semplici gesti tecnici del nostro sport che saranno fondamentali nella loro crescita sportiva.

 

Il lavoro fatto ci è sembrato buono e ci auguriamo che le ragazze stesse si siano divertite con noi durante tutto l’anno appassionandosi a tal punto al nostro sport da avere già l’intenzione per il prossimo anno di re-iscriversi alle nostre attività 2012/2013 (coincideranno con l’inizio dell’anno scolastico)

 

Il gruppo era composto in maniera eterogenea da ragazze nate nel 2000/2001/2002 e 2003.

L’anno prossimo, le bimbe del 2000 e del 2001 andranno a costituite un gruppo che effettuerà il salto di categoria ovvero, passerà al nostro settore giovanile femminile e andrà a costituire la nostra futura squadra Under 13 femminile. Cambieranno sicuramente allenatore ma la Barbara, la Betty e la Erika non abbandoneranno completamente le ragazze ma le seguiranno ancora.

Le ragazze, invece nate nel 2002 e 2003 verranno integrate anche da ragazze del 2004 e andranno a costituire un nuovo gruppo femminile del nostro minibasket sempre seguite dal punto di vista tecnico e organizzativo dalla Barbara.

 

Augurandoci di rivederVi tutti con l’inizio delle nostre attività del prossimo anno (coincideranno con l’inizio dell’anno scolastico) Vi auguriamo di passare una bella e rilassante estate.

 

IL CENTRO MINIBASKET VIRTUS VENEZIA