VIRTUS VENEZIA – CARMINI VENEZIA 59 - 26 PDF Stampa E-mail
Archivio 2008/2009 - Aquilotti
Esordio positivo per i nostri aquilotti  che vincono la prima partita del pre-gran premio aquilotti 2008/2009 tra le mura di casa del palazzetto dell’Arsenale a discapito degli amici dei Carmini con un risultato estremamente determinato.
Esordio positivo per i nostri aquilotti  che vincono la prima partita del pre-gran premio aquilotti 2008/2009 tra le mura di casa del palazzetto dell’Arsenale a discapito degli amici dei Carmini con un risultato estremamente determinato.

Buona la prestazione della “vecchia guardia”, mini atleti che giocano già da qualche anno e hanno, perciò, già affinato buoni elementi tecnici ed esperienza, e buona anche la prima esperienza di alcuni nuovi elementi, che hanno cercato di entrare subito nel contesto del gioco della squadra, anche se con qualche lacuna che speriamo di eliminare con gli allenamenti.  

Il primo quarto vede in campo Nanni, Nicola, Elisa, Andrea A. e Nicolò. Come spesso accade, il primo tempo è per certi versi il più difficile: le squadre si studiano, il nervosismo dell’esordio gioca qualche scherzo e non tutti riescono a dare il massimo. Ed infatti per i primi minuti subiamo gli avversari sia nel gioco che nel risultato. Poi finalmente le cose cominciano a girare e la squadra funziona, recuperando nel gioco e anche nel punteggio e finendo il quarto in vantaggio: 11 a 9.

La musica cambia subito nel secondo quarto: Andrea, Simone, Tobia, Diego e Marco travolgono gli amici dei Carmini con un gioco determinato ed efficace: il risultato del secondo tempo, 28 a 0, la dice lunga sulla maggior concretezza di questo quintetto trascinato da Andrea.

Il terzo quarto, come ormai consuetudine già dallo scorso anno, vede un calo vistoso dei nostri aquilotti. I Carmini risultano sicuramente migliori in questa frazione, ma, purtroppo, anche Simone, Nicola, Nanni, Andrea A. e Lorenzo C. non giocano come potrebbero e infilano una serie di vistosi errori che ci costano un risultato di 16 a 7 per gli avversari.

Per fortuna nel quarto tempo la Virtus ritorna a giocare come si deve e Andrea, Tobia, Elisa, Diego e Lorenzo Q.  chiudono la partita con un secco 13 a 1.

Complessivamente una buona prestazione, anche se molte sono le cose da sistemare, in particolare con i nuovi arrivi che devono entrare nello spirito della competizione e capire regole e modi del nostro fantastico gioco.

FORZA VIRTUS E VIVA IL MINI-BASKET!!!!