PDF Stampa E-mail
Archivio 2011/2012 - Gruppo Aquilotti A

 

Gruppo Aquilotti A

 

Sono terminate le nostre attività anche per questo gruppo

 

Bambini/e nati/e nell’anno 2001

 

Gli istruttori durante tutto l’anno sono stati Alberta (tessera n. 21175) coadiuvata da Marco (sta facendo il corso per diventare istruttore federale) e, con soddisfazione, siamo contenti del lavoro da loro fatto.

 

I nostri istruttori hanno cercato di seguire il programma affinché i bambini

 

imparassero a giocare a minibasket

 

migliorando le loro capacità motorie fino ad affinarle a tal punto da ritenerle delle abilità motorie necessarie per creare una buona base di partenza per diventare dei buoni atleti. I bambini sono così arrivati a conoscere i primi veri semplici gesti tecnici del nostro sport che saranno fondamentali nella loro crescita sportiva.

 

Il lavoro fatto ci è sembrato buono e ci auguriamo che i ragazzi stessi si siano divertiti con noi durante tutto l’anno appassionandosi a tal punto al nostro sport da avere già l’intenzione per il prossimo anno di re-iscriversi alle nostre attività 2012/2013 (coincideranno con l’inizio dell’anno scolastico)

 

Il gruppo era composto essenzialmente da ragazzi nati nel 2001 integrati per necessità da alcuni ragazzi del 2002 (questi ragazzi erano seguiti con un occhio particolare da Marco).

L’anno prossimo, i bimbi del 2001 andranno a costituitre un gruppo che effettuerà il salto di categoria ovvero, rimarrà all’interno del settore Minibasket ma la nuova categoria si chiamerà ESORDIENTI (e non più aquilotti). Le regole della nuova categoria saranno sostanzialmente le stesse dell’anno passato ad eccezione dell’altezza dei canestri che sarà più alta (305 cm ovvero come i canestri del “basket”).

L’istruttrice di questo gruppo dovrebbe essere ancora la Alberta che è stata confermata anche per il prossimo anno.

I ragazzi invece nati nel 2002 andranno a costituire un gruppo di aquilotti sperando anche nel coinvolgimento di altri coetanei al fine di costituire un gruppo numericamente autonomo. Se così non fosse, andranno a costituire il gruppo aquilotti con i nati nel 2003.

 

Augurandoci di rivederVi tutti con l’inizio delle nostre attività del prossimo anno (coincideranno con l’inizio dell’anno scolastico) Vi auguriamo di passare una bella e rilassante estate.

 

IL CENTRO MINIBASKET VIRTUS VENEZIA