PDF Stampa E-mail
Archivio 2011/2012 - Under 14

 

GRANDI I NOSTRI UNDER 14 ANNO 98: SECONDI CLASSIFICATI AL TROFEO PROVINCIA DI VENEZIA!!!

 

Si conclude il campionato dei nostri ragazzi under14 con una esaltante prova alle final four del trofeo provincia di Venezia: secondi classificati dopo un lungo campionato e le finali con il Virtus Lido e il Dal Ben Mirano.

Due gare alla pari, queste conclusive di un campionato ben condotto, con i rivali più affini a noi.

La semifinale con il Virtus Lido si snoda su quattro tempi in sostanziale parità, dove alla iniziale tensione emotiva, naturale in una finale, segue una buona prova agonistica. Le due compagini fanno vedere ottime giocate. Le difese sono attente ma in attacco sono i nostri a far vedere più gioco di squadra e, alla fine, questo ci premia.

Rimane comunque una gara vinta in difesa, dato i molti errori al tiro da entrambe le parti.

 

La finale con il Dal Ben Mirano segue la falsariga della semifinale: molta attenzione e tensione all’inizio, con continui ribaltamenti di fronte e buone giocate in attacco da entrambe le parti. Poi l’agonismo della finale, e vince chi sbaglia meno. Avessimo buttato dentro qualche tiro libero in più e qualche facile canestro da sotto che abbiamo sbagliato durante tutta la gara, e avremmo portato a casa il trofeo. Abbiamo perso per soli 5 punti e ci rimane comunque la grande soddisfazione del secondo posto, posizione di notevole prestigio.

 

Un ringraziamento ai genitori e agli amici che ci hanno aiutato negli spostamenti logistici in quel di Noale, sede delle finali, e durante tutte le trasferte del campionato.

Un ringraziamento particolare anche a Stefano Calzolari, ottimo compagno di avventura come aiuto coach in tutta la lunga stagione di allenamenti e partite. E, naturalmente, un sentito ringraziamento a questi ragazzi che hanno onorato in maniera egregia i colori della società: FORZA VIRTUS!!!

 

VIRTUS VENEZIA – VIRTUS LIDO 64 -59

Virtus venezia: Aseo 23, Scarpa, Casagrande, Montagner 4, Visintin 3, Antonello, Sartori, Lo Duca 16, Campagnol (K) 10, Vianello 7, Luppino .

All. Campagnol.

Vice Calzolari.

VIRTUS LIDO: Ballarin (k) 11, Strozzi, Simonetto 17, Seno 5, Talamo 1, Visinini, Nucci 1, Rizzo 2, Fuga 7, Zennaro, Pagnin 6, Faggian 9.

All. Baldrocco.

Acc. Ballarin e Cardani.

 

ARBITRI: Maraga e Volpato.

Crono. Conti

Segnap. Caminiti

 

 

DAL BEN MIRANO – VIRTUS VENEZIA 79 – 74

 

Virtus venezia: Aseo 21, Scarpa, Casagrande, Montagner 8, Visintin 6, Antonello, Lo Duca 12, Campagnol (K) 15, Vianello 10, Luppino 2 .

All. Campagnol.

Vice Calzolari.

 

Dal ben Mirano: Monetti, Baso 4, Vivian, Amadoro, Cirilli, Furlanetto 10, Fabbian 2, Salviato, Pozzer 15, Scatto 10, Da lio (k) 38, Sanavia.

All. Rosa

 

Arbitri: Lunardi e Reinart.

Crono: Caminiti

Segnap. Conti.