Dueville - Pool Venezia 63-61 PDF Stampa E-mail
Archivio 2008/2009 - Serie B Femminile
Dueville
De Pretto 18, Mattan 12, Zanella A. 8, Zanella M. 7, Losco 6, Zuffellato 5, Martelliano 4, Carraro 3, Nichele, Giacobbe, Agapong, Busato ne.

Pool Venezia
Prosdocimo 16, Rigo 14, Cimitan 9, Cattapan 7, Trevisan 7, Bergamo 6, Collarin 2, Pattarello, Rizzi, Lucchetti, Scarpa, Della Vedova ne.

Parziali
10-17; 19-15; 15-19; 19-10

Le compagine veneziana confonde le feste, e invece di tutti i santi festeggia Natale, regalando 2 punti a Dueville.

Partita sempre avanti con un +13 nel primo quarto e un +11 nel terzo, Nonostante l’assenza di Manzoni, a riposo per risentimento al ginocchio, le ragazze partono bene mettendo subito in difficoltà le avversarie, difendendo bene e concretizzando in attacco. Ma le partite sono ancora caratterizzate da momenti thrilling, come nel finale, dove sembra che nessuna sappia giocare a basket subendo parziali di 8-0 in meno di un minuto! Momenti  che inevitabilmente lasciano aperta la partita fino alla fine! Nonostante l’infortunio a Cimitan che dal 2° quarto è costretta a lasciare il campo con un gomito gonfio, la partita sembrava nelle mani delle veneziane. Ma con due palle perse negli ultimi 30 secondi della partita il risultato viene sovvertito passando da +5 a -2!  Da segnalare il positivo contributo di Cattapan che guida con autorità le compagne e lo scivolone su una pozza di sudore negli ultimi 4 secondi non toglie la buona prestazione, e Scarpa che esordisce in prima squadra e si fa trovare pronta nel momento del bisogno e lotta su ogni pallone! Seconda partita persa sul finale dopo aver condotto la partita, i punti in classifica potrebbero essere il doppio, ma bisogna crescere e imparare a sbagliare meno e ad amministrare il vantaggio nei momenti difficili per meritarsi posizioni più elevate in classifica!