PDF Stampa E-mail
Archivio 2011/2012 - Under 14

 

SABATO 03 MARZO 2012

BASKET RIVIERA - ASD VIRTUS VENEZIA 69 – 59

VINCE IL RIVIERA AL FOTOFINISH

Il Riviera può rallegrarsi di portare a casa il risultato tra le mura amiche contro una buona Virtus che cede solo nel finale, e, dopo Mirano e Castellana, lascia per la terza volta la vittoria negli ultimi minuti.

La gara infatti si snoda a fasi alterne. Nei primi minuti la Virtus impone il ritmo, a cui risponde il Riviera nella seconda metà del primo quarto allungando nel risultato con dei buoni recuperi e contropiedi.

Il secondo quarto è di netto segno Virtus. Giochiamo bene in attacco e facciamo notevoli contropiedi sugli errori del Riviera che appare in confusione.

 

Il terzo quarto è altalenante. Riviera mette in campo una zona che mette in difficoltà i nostri palleggiatori. Entrambe le squadre fanno difficoltà ad attaccare e si rincorrono nel risultato.

 

L’ultimo quarto è agonistico e il Riviera fa pesare la stazza fisica dei suoi. Il clima si innervosisce e negli ultimi 3 minuti alcuni errori ci condannano ad una sconfitta immeritata. Ma anche questo è il basket.

 

Parziali:

22 a 10, 12 a 26, 18 a 13, 17 a 10.

 

 

Tabellini:

Virtus venezia: Aseo 28, Scarpa, Montagner, Visintin 2, Antonello, Sartori 2, Lo Duca 10, Paier 2, Campagnol (K) 9, Vianello 6, Luppino, Sorato.

All. Campagnol.

Vice Calzolari.

 

Riviera: Maretto 2, Danzi 2, Fossen 9, Lionello 7, Carraro 19, Mazzetto 12, Baldan 2, Corrò 10, Zanta, Masenadore 2, Milan, Luise 4.

All. Calore.

 

Arbitri Berto di Dolo, Ros di Mira.