ASD VIRTUS VENEZIA – GIANTS MARGHERA 50 - 92 PDF Stampa E-mail
Archivio 2011/2012 - Under 14

DOMENICA 22 GENNAIO 2012

ASD VIRTUS VENEZIA – GIANTS MARGHERA  50 - 92

TOTALE DEBLACLE



Certo ci sono molte attenuanti per questa netta sconfitta contro i Giants: mancano diversi elementi importanti e quasi rischiamo di giocare in 9. Tra i presenti più di uno non è in buona forma fisica.

Giocare contro i primi in classifica chiude psicologicamente il quadro: scendiamo in campo già con la coda fra le gambe, dal primo minuto non difendiamo assolutamente, lasciando la totale iniziativa agli avversari, che di sicuro non hanno bisogno del nostro aiuto per sfoderare un eccellente gioco in attacco e una agguerrita difesa che ci mette in difficoltà già dalla rimessa dal fondo. Noi facciamo il resto, sbagliando anche le cose più facili, facendoci chiudere da raddoppi e palleggiando a vanvera per il campo. Senza impostare un minimo di gioco in attacco.
Nel secondo quarto cominciamo a tirar su la testa facendo vedere qualche sprazzo di manovra, anche se in difesa siamo sempre passivi.
Nel terzo quarto è di nuovo buio pesto: mancano lucidità e volontà.
Nell’ultimo quarto i giochi sono fatti e la partita scivola senza troppe emozioni verso la fine.
E’ chiaro che non si può affrontare una gara, nonostante le attenuanti, in questo modo. Abbiamo ricevuto una bella lezione di basket e questo ci dovrà servire per il futuro. Per la volontà e la determinazione dobbiamo, invece, cercare energie rigeneratrici dentro di noi.


Parziali:
8 a 32, 15 a 18, 8 a 27, 19 a 14.


Tabellini:
Virtus venezia: Aseo n.e., Scarpa 2,   Montagner 2,   Visintin 10,  Antonello 2, Sartori 4,  Lo Duca 9,  Campagnol  (K) 10, Vianello 7, Luppino 4.
All. Campagnol.
Vice Calzolari.

Giants: Mingaroni, Fioravanti 2, Stevanato S. 1, Stevanato D. 8, La sala 3, Rossi 17, Lucarda 20, Ciaramella 25, Da villa 2, De rico 10, Pennacchio 4.
All. Bordignon.
Acc. Baroni.

Arbitro: Tussetto di Cavallino.