PDF Stampa E-mail
Archivio 2011/2012 - Under 14

CRONACA TORNEO “CAORLE CITTA’ DELLO SPORT”  UNDER 14 2011/12

OTTIMO SECONDO POSTO!!


Felice risultato dei nostri under14 classe 98 nella piacevole cornice del torneo “Caorle, città dello sport”, svoltosi durante le vacanze natalizie per la prima volta, ma con la sentita ambizione dei dirigenti di Caorle di ripetere la  riuscita kermesse anche nei prossimi anni.
Abbiamo partecipato al quadrangolare under14, ma il torneo si è articolato anche in due altri gironi: under 13 e under 19.

La prima giornata, martedì 27 dicembre, ci ha visto vincenti contro gli amici del Fossaltina con un ampio margine di vantaggio.

Nella seconda giornata di Mercoledì 28 dicembre, giochiamo invece una avvincente finale contro le formazioni congiunte di Caorle e S. Stino.

Chiaramente l’impatto è forte, ma giochiamo alla pari fino al terzo tempo, nonostante il notevole nervosismo di alcuni di noi.
Sviluppiamo un buon gioco offensivo e la difesa è buona, specie nel secondo quarto, quando, a mio avviso, avremmo potuto allargarci nel risultato. Tuttavia sbagliamo veramente troppi tiri, anche i più facili, e questo alla lunga lo paghi.

Nel terzo quarto, infatti, sono gli avversari ad allungare con veloci contropiedi ed imponendo anche la maggior fisicità che non riusciamo più a contrastare in modo efficace.

Il sostanziale equilibrio dell’ultimo quarto non ci consente di recuperare il risultato.

Parziali:
virtus  - Caorle 10 – 12, 22 – 27, 31 – 49. 47 – 64.

Rimane comunque un ottimo secondo posto contro una selezione di due squadre, a coronamento del quale si aggiunge  il premio di miglior giocatore del torneo attribuito ad Andrea C.

FORZA VIRTUS!!