PDF Stampa E-mail
Archivio 2010/2011 - Promozione

 

A.S.D. Virtus Venezia - A.D.P. Eraclea: 64 - 53



A.S.D. Virtus Venezia: Barbiaero U. 0, Nardo G. 7, Marotta T. 14, Giulietti M. 2, Zardetto S. 18, Seno A. 0, Hartz M. 11, Contin F. 6, Camin A. 6, Brusato S. 0, Fabrizi M. (K) 0, Cattaruzzo S. n.e. All.re: Hartz Michele

A.D.P. Eraclea: Zorzetto M. 11, Schiabel C. 4, Rizza A. 19, Rizza G. 1, Boatto A. 8, Boso A. 0, Cardin P. (K) 0, Paludetto M. 2, Agnoletto A. 4, Barzan D. 4. All.re: Burato A.

Arbitri: Peguri M. (VE); Girardi A. (VE)

Parziali: 17 - 11; 8 - 16; 18 - 18; 21 - 8.

Falli: Virtus Venezia: 10; Eraclea: 20
Tecnici: Hartz Michele, Zardetto S. (Virtus Venezia); Schiabel, Rizza, Zorzetto (Eraclea)
Espulsi: Zorzetto M. (Eraclea)


Ennesima vittoria tra le mura amiche per la Virtus Venezia che si porta a casa altri due punti contro un coriaceo Eraclea, sceso in laguna dopo la vittoria nel derby litoraneo con il Litorale Nord e quindi con l'umore alto, ma ormai il palazzetto "Giobatta Gianquinto" dell'Arsenale è diventato inespugnabile per quasi tutte le avversarie e anche l'Eraclea ne ha fatto le spese anche se con qualche problema, visto che a 7 minuti dalla fine erano in vantaggio di qualche lunghezza.
Veniamo alla partita, si parte molto contratti i primi minuti di gioco e si segna con il contagocce, ma nei minuti finali la Virtus inizia ad ingranare le marce ed allungare sul punteggio chiudendo la prima frazione sul +6 (17-11); nel secondo periodo la compagine ospite inizia ad alzare le barricate e si fanno sentire di più sotto le plance, visto che dispongono di un buon pacchetto lunghi, chiudendo all'intervallo sopra di 2 lunghezze ( 27 a 25).
Al rientro dagli spogliatoi la partita si accende, l'Eraclea cerca di allungare ma i biancorossi virtussini non mollano un secondo e restano sempre appaiati, nei restanti dieci minuti, il break fatale per i litoranei, un quarto periodo che si chiude con un parziale di 21 a 8 e gli ospiti perdono la testa colpa di un arbitraggio un pò troppo sotto tono e grazie all'espulsione del pivot Zorzetto e di qualche tecnico (anche noi ne abbiamo regalati due agli avversari) riusciamo ad amministrare il risultato e portarsi a casa la sesta vittoria su sette tra le proprie mura e dimostrando sempre più quanto terreno abbiamo perso nel girone d'andata.
Prossimo appuntamento sarà derby in quel di Sant'Alvise all'Umberto I contro l'Alvisiana mercoledì 18 alle ore 20.30, speriamo che ci sia il pubblico delle grandi occasioni e chi lo sà, ci potrebbe stare anche il biscotto.