PDF Stampa E-mail
Archivio 2010/2011 - Under 13

FINAL FOUR TROFEO PROVINCIA DI VENEZIA UNDER 13 2010/11

 

GRANDI UNDER13!! CONQUISTATO IL TROFEO PROVINCIA DI VENEZIA

 

Con due ottime prestazioni alle final four, i nostri under13 raggiungono l’obbiettivo prefissato e portano a casa il Trofeo della provincia di Venezia, a coronamento di una stagione di buon lavoro in allenamento. Finora i risultati non erano giunti come dovevano, anche a causa di infortuni e diverse cose che non erano andate per il verso giusto. Tuttavia la squadra stava crescendo, e alla fine si è giunti al traguardo.

Grande prova di carattere dei ragazzi, specie nella finale di domenica. Ma già dal sabato si era vista una squadra determinata e ben disposta, che metteva in pratica le cose imparate in allenamento.

SEMIFINALE:

VIRTUS VENEZIA – PALL. ERACLEA 78 – 53

 

Tabellino Virtus:

Scarpa Tobia 2, Visintin Nanni 6, Ardit Marco 8, Sartori Marco, Paier Simone 5, Campagnol Andrea (K) 21, Vianello Matteo 6, Luppino Nicola 5, Lo duca Francesco , Antonello Piero 2, Aseo Andrea 19, Montagner Giulio 4. All. Campagnol, 2° all. Sias.

 

Pall. Eraclea: Colla, Andreetta 8, Michielin 2, Marinello 3, D’este 3, Montagner 2, Rossi 6, Boso 25, Pumo, Franceschi 2, Pasini 2. All. Trevisiol.

 

Partita che inizia con le squadre tese e attente. I nostri sono un po’ imballati e, nonostante controllino la gara permettono all’ottimo Boso di andare a canestro con troppa facilità, al punto che finiamo il quarto sotto 15 a 18.

Nel secondo quarto non è in campo Boso e la spinta avversaria si affievolisce, mentre cresce la nostra iniziativa. La difesa aggressiva e attenta ci permette di recuperare moltissimi palloni e finalizzare meglio che nel primo quarto i contropiedi. Risultato: un parziale di 23 a 8 per noi.

Nel terzo quarto continuiamo a comandare in campo. Solo Boso riesce in qualche modo a crearsi dei canestri, ma non basta. 19 a 17 il parziale.

Nell’ultimo quarto chiudiamo alla grande, mantenendo lucidità in difesa e notevole spinta in attacco. Il tempo finisce 21 a 10 per noi e siamo in finale!

 

 

 

FINALE

VIRTUS VENEZIA – PALL. VIRTUS LIDO 68 – 66

 

Tabellino Virtus:

Scarpa Tobia 2, Visintin Nanni 10, Sartori Marco, Paier Simone, Campagnol Andrea (K) 21, Vianello Matteo 9, Luppino Nicola 8, Lo duca Francesco , Antonello Piero 1, Aseo Andrea 16, Montagner Giulio. All. Campagnol, 2° all. Sias.

 

Pall. Virtus Lido: Ballarin (K) 4, Strozzi 2, Simonetto 1, Seno 4, Talamo 4, Visinoni 2, Rizzo Zampieri 9, Fuga 21, Zennaro 4, Pagnin 13, Faggian, Tommasi 2. All. Baldrocco.

 

Finale appassionante e vibrante fin dall’inizio. Le squadre danno il meglio nonostante la tensione che si respira, come in ogni finale che si rispetti! Ottime giocate in attacco da entrambi i fronti. Difese attente e aggressive. Siamo alla pari e il quarto finisce 19 a 18 per noi.

Nel secondo quarto qualcuno è troppo nervoso e in attacco facciamo un sacco di errori; la difesa non funziona bene e il nostro press ci espone a qualche contropiede di troppo. Solo verso la fine cominciamo a riprendere le misure ma il tempo finisce 12 a 22 per i cugini del Lido.

Il terzo quarto è faticoso per entrambe le formazioni. Tanta difesa, tanti palloni rubati ma anche tanti errori in fase conclusiva, nonostante bellissime azioni e ottimi scambi per ciascuna squadra. 12 a 10 il parziale.

Il quarto tempo è mitico, da finale! Fino a 3 minuti dalla fine non riusciamo a diminuire lo svantaggio e rimaniamo a -7. Poi, dopo il time out scatta finalmente il carattere e la voglia di vincere e ci portiamo fino a + 5, rubando palloni su palloni con una difesa e una determinazione vincente. Il Lido cerca il recupero negli ultimi secondi ma i nervi sono saldi e chiudiamo 25 a 16 il quarto con un risultato finale di 68 a 66.

GRANDI RAGAZZI!

 

Un ringraziamento particolare a Salvatore Sias, ottimo aiuto con le sue indicazioni ai ragazzi specie nei momenti critici e determinante nel morale. Un grazie anche ai genitori e amici che ci hanno supportato in queste due giornate nella non facile trasferta di Fossò. FORZA VIRTUS!!