PDF Stampa E-mail
Archivio 2010/2011 - Under 13

 

DOMENCA 27 FEBBRAIO 2011

GIANTS MARGHERA - ASD VIRTUS VENEZIA 65 - 48

PROVA DI ORGOGLIO

Virtus: Scarpa Tobia , Montagner Giulio 3, Visintin Nanni 8, Paier Simone, Campagnol Andrea (k) 12, Vianello Matteo 2, Lo Duca Francesco 3, Antonello Piero 2, Aseo Andrea 12, Luppino Nicola 6. All. Campagnol.

Giants: Fioravanti 2, La Sala 7, Rossi 10, Lucarda 9, Zaniol 2, Militti 8, Ruffato 2, Ciaramella 9, Stevanato 8, De Rico, Da Villa 8. All. Bordignon.

Rispetto alla gara di andata non c’è paragone. Avevamo giocato un tempo alla grande e poi avevamo buttato la partita. Qui ce la siamo giocata dall’inizio alla fine, dimostrando che siamo cresciuti e sappiamo difendere e attaccare come si deve. Certo, i Giants sono più squadra di noi. Più robusti fisicamente e più completi dal punto di vista tecnico, ma ci siamo anche noi fino alla fine. Se non fosse per qualche ingenuità in difesa, in particolare nelle rimesse dove ci facciamo battere regolarmente e dove nelle nostre rimesse subiamo il loro raddoppio, e i molti tiri liberi sbagliati, siamo sempre stati in partita. Abbiamo risposto colpo su colpo, subendo una valanga di falli (27 fischiati contro i nostri 16….) ma facendo vedere un gioco vibrante e veloce in attacco e una buona difesa. Purtroppo nel terzo quarto perdiamo Matteo che esce per cinque falli che è l’unico ad avere la fisicità necessaria per contrastare gli alti dei giants. La partita da questo punto è in salita e prendiamo quei 10 punti che non siamo più in grado di recuperare.

Una buona gara. Siamo all’altezza della situazione. Serve un po’ di ingenuità in meno e un po’ di “squadra” in più.

 

Primo quarto. 17 a 11.

Secondo quarto 16 a 13

Terzo quarto 21 a 11

Quarto quarto 11 a 13.