PDF Stampa E-mail
Archivio 2010/2011 - Promozione

A.D. Junior basket Leoncino - A.S.D. Virtus Venezia: 72 - 63


A.D. Junior basket Leoncino: Ballarin N. 0; Chiavalin M. 8; Roccabella S. 5; Marigonda R. 2; Novello D. n.e.; Rossato S. (K) 12; Rumanato F. n.e.; Tessari M. 12; Capo N. 10; Libralato M. 11; Colombo G. 12. All.re: Brianese G.

A.S.D. Virtus Venezia: Giulietti M. 10; Nardo G. 0; Marotta T. 13; Da Re F. n.e.; Zardetto S. 20; Seno A. 2; Hartz M. 0; Piaggi A. 0; Contin F. 9; Fabrizi M. 1; Passarella M. (K) 8; Cattaruzzo S. 0. All.re: Hartz Mike

Arbitri: Da Preda R. (Mirano) - Girardi A. (Mestre)

Parziali: 20-22; 17-16; 14-7; 21-20.

Falli: Basket Leoncino: 17 - virtus Venezia 21

Note: Antisportivo: Roccabella S. (Leoncino)

 

Prima di ritorno per il campionato di Promozione di Venezia, la Virtus va a fare visita alla quarta forza del campionato, il basket Leoncino, compagine nata quest'anno e subito protagonista di questo lungo campionato. Dopo la sconfitta subita da parte del Brenta, la Virtus prova a riscattarsi contro una formzaione con molta esperienza grazie ai vari Rossato e Colombo, ma si sa che i veneziani contro le formazioni di alta classifica ha sempre fatto vedere che la posizione in classifica è bugiarda, dimostrando carattere e molta difesa.
Parte subito forte la squadra ospite , il punteggio del primo quarto è molto alto, il Leonciono risponde colpo su colpo ma è in leggera difficoltà, nei secondi dieci minuti, la squadra locale alza un pò il ritmo ma la partita resta punto a punto, chiudendo il primo tempo sul punteggio di 37 a 38 per la Virtus.
Al rientro dagli spogliatoi, la musica cambia, si alza l'intensità, si segna un pò meno e si inizia a sentire la tensione; nessuna delle due formzaioni vuole perdere ma i locali riescono ad allungare sul punteggio portandosi alla fine del terzo periodo sopra di sei lunghezze; nei restanti 10 minuti il Leoncino amministra bene la partita portandosi anche sul +12 ma la truppa capitanata da Passarella non ci sta e prova a pressare tornando sotto di 5 lunghezze, ma la stanchezza si fa sentire e anche i nervi stanno cedendo da ambo le parti, dove inizia a volare qualche colpo proibito soprattutto negli ultimi secondi di gioco quando la partita ormai è in cassaforte per i mestrini.
Prossimo appuntamento venerdi prossimo all'Arsenale contro il Caorle a pari punti in classifica, si spera adesso che contro le squadre abbordabili ci sia u  risultato positivo, dopo la buona prestazione a Mestre.