PDF Stampa E-mail
Archivio 2010/2011 - Under 13

 

SABATO 29 GENNAIO 2011

 

CASTELLANA MESTRE - ASD VIRTUS VENEZIA 59 - 47

 

DETERMINAZIONE GIUSTA, MANCA POCO

 

Tabellini:

Virtus Venezia: Scarpa Tobia, Visintin Nanni 2, Paier Simone 1, Campagnol Andrea (k) 9, Vianello Matteo 9, Fusaro Mattia, Antonello Piero, Aseo Andrea 24, Ardit Marco, Lo duca Francesco, Sartori Marco 1. All. Campagnol.

Castellana: Artuso 2, Bertocco 7, Bonazza, Brusò 14, De Col, Vanin 2, Marra 9, Masaro 4, Tredesini 2, Trevisan, Zennaro 5, Sparagna 14, All. Codato.

Dopo la partita con il Leoncino, anche la gara con la Castellana è disputata con la giusta determinazione e con la convinzione che si può fare un risultato positivo se si sviluppa un buon gioco.

La gara è tutta in equilibrio. Le due compagini si assomigliano molto e l’iniziativa di gioco passa da una squadra all’altra con avvincenti azioni in attacco e attente manovre difensive.

L’equilibrio si nota anche dai parziali:

1 quarto 13 a 11 per la compagine di casa: gara in emozionante equilibrio.

2 quarto 18 a 11. Qui paghiamo qualche errore di troppo nei passaggi e in palleggi inutili, che ci costano i contropiedi che, alla fine del tempo, ci vedono sotto di qualche punto.

3 quarto 20 a 17. Continua la determinazione di entrambe le squadre a giocarsela fino in fondo, così come deve essere in una partita.

4 quarto 8 a 8. Grande agonismo, ma la stanchezza comincia a sentirsi, specie per noi che, viste le assenze di Nicola, Giulio e Diego, patiamo maggiormente la panchina corta, e non riusciamo quindi a mettere una marcia in più per recuperare il divario assolutamente “fattibile”.

Brava la Castellana e brava Virtus. Gara vibrante ed emozionante. Per noi, il segno che stiamo maturando anche nella convinzione. Quella che è mancata finora.

FORZA VIRTUS!