PDF Stampa E-mail
Archivio 2010/2011 - Under 13

 

SABATO 22 GENNAIO 2011

J.B. LEONCINO -ASD VIRTUS VENEZIA 63 - 49

PROVA DI ORGOGLIO, BRAVI RAGAZZI!

 

Virtus: Scarpa Tobia, Montagner Giulio, Visintin Nanni 4, Paier Simone 5, Campagnol Andrea (k) 19, Vianello Matteo 6, Fusaro Mattia, Antonello Piero 2, Aseo Andrea 13, Ardit Marco.

All. Campagnol.

Leoncino: Bernardo 6, Fajanello , Di padua 2, Benatelli 2, Vianello 11, Culotta 15, Licciardi 6, n° 14 2, Gazi 4, De rossi 2, Baldin 2, Frattina 10

All. Marchetto e Brusò.

Finalmente una prova di orgoglio, proprio con i primi della classe, a dimostrazione che la squadra c’è, sa giocare e sa impegnare anche la squadra più quotata. Avessimo giocato con la stessa determinazione anche le precedenti gare, sicuramente avremmo portato a casa qualche risultato positivo in più.

 

Il primo quarto è in equilibrio. Le due squadre se la giocano con ottime difese e buone giocate in attacco. Alla fine è sopra chi sbaglia meno.

Parziale 17 a 10.

 

Anche il secondo quarto, dove solitamente crolliamo, viene giocato con determinazione e voglia di far bene. Mantenere in campo Andrea C. da equilibrio e concretezza e la squadra lo segue. Buona la difesa, dove subiamo solo lo strapotere in centimetri sotto canestro degli amici del Leoncino. In attacco ci sono un po’ di errori di troppo che ci fanno perdere palloni e subire qualche contropiede in più del dovuto. Questo spiega il parziale di 23 a 10, ma la differenza non rispecchia i valori in campo.

 

Anche nel terzo quarto la Virtus c’è, sia in attacco che in difesa. Solo la buona individualità del loro numero 13 che realizza 11 punti, permette al Leoncino di vincere il quarto 17 a 9.

 

Nell’ultimo quarto la Virtus tira fuori tutto: grinta, gioco e voglia, dominando il tempo e chiudendolo 6 a 20.

 

Speriamo che finalmente i ragazzi abbiano messo la testa a posto e abbiano cominciato a credere nelle loro potenzialità. Giocando così, come sanno fare, potremmo fare un buon girone di ritorno….FORZA VIRTUS!